Richieste tecniche...
Un nostro lettore Sig. D. (che ringraziamo vivamente) ci ha richiesto di segnalare tramite il nostro blog un richiamo ufficiale rilasciato da Saab Automobile Ab per tutti i veicoli dotati del motore 2.8 V6 Turbo. Dopo continue segnalazioni, soprattutto dal mercato americano dove il 2.8 di derivazione Holden era il propulsore maggiormente richiesto, Saab ha confermato i problemi di surriscaldamento riscontrati che affliggevano il 2.8 V6 ed ha aperto una campagna di richiamo per tutti i veicoli dotati di tale motore. Il richiamo è gratuito in tutta la rete di officine ufficiali del brand svedese e riguarda la sostituzione della vaschetta del liquido di raffreddamento del motore e dei collettori ad essa collegati. Vi consigliamo di cliccare sulla foto per visualizzarla ad alta risoluzione. Di seguito i numeri di telaio e i modelli interessati.
Modello My - Num. Telaio iniziale e finale
- Saab 9.3 Sport Sedan e Sporthatch My 2006/2009 - dal 61000001 al 91015372
- Saab 9.3 Cabrio My 2006/2009 - dal 66000001 al 96001658
Motorizzazioni interessate: 2.8 V6 Turbo tipo B284 (montato sui modelli Aero e Turbo X).
Numero del richiamo: 260-2722 datato Luglio 2009
Questi problemi di surriscaldamento hanno portato alla cancellazione di questa motorizzazione per la "piccola" di casa Saab, o è stata una scelta della nuova amministrazione? Non possiamo rispondere a questa domanda, ma confermiamo che il 2.8 sarà presente sulla nuova ammiraglia come motorizzazione di punta per la "grande" svedese.
Che velocità ! Grazie
RispondiEliminaCi mancherebbe Sig. D. sarà nostra premura controllare e pubblicare gli articoli che ci segnalate. Grazie a Lei.
RispondiEliminaStaff