mercoledì 3 marzo 2010

Comunicato Stampa per Ginevra 2010


Il primo press-release...

Saab Automobile Ab o meglio Saab Automobile Spyker Nv ormai ha rilasciato due comunicati stampa legati all'evento internazionale di Ginevra in Svizzera ormai prossimo all'apertura anche al pubblico. Di seguito vi proponiamo il primo comunicato rilasciato. Buona lettura.

Saab al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2010
Tutti gli allestimenti della nuova Saab 9.5 Sedan My 2010 presenti a Ginevra, vettura che apre una nuova era per Saab. La nuova ammiraglia verrà lanciata sul mercato entro la fine dell'anno in tutti i mercati e rappresenta un nuovo inizio per il brand scandinavo, che la elegge ad elemento principe nello stand della manifestazione Svizzera.

Highlights Ginevra 2010
L'inizio di una nuova era per Saab
Saab Automobile si presenta oggi a Ginevra come un brand automobilistico premium indipendente, dopo l'acquisto del marchio da parte di Spyker Cars Nv dal gruppo americano General Motors ormai ex proprietario. Questa "vetrina" rappresenta per Saab l'inizio di una nuova ed entusiasmante era per il marchio che vede nei prossimi 16 mesi il lancio di tre nuovi prodotti (compresa la nuova 9.5 Sedan). Spyker Cars Nv si è impegnata a garantire un futuro a Saab sotto la direzione del Ceo Svedese Mr. Jan Åke Jonsson e del management team già in forze.

Lo stand del marchio di classica ispirazione Svedese è sostenuto da una vasta gamma di funzioni ad alto contenuto tecnologico, Saab si presenta come un brand premium distintivo ed una valida alternativa alle concorrenti tedesche. La linea pulita della carrozzeria con alcuni particolari ispirati alla premiata Concept Aero X, annuncia l'introduzione di un nuovo design che caratterizzerà i prossimi prodotti. L'abitacolo spazioso ed i comandi incentrati sul conducente classica caratteristica di Saab non sono mancati anche su questa nuova ammiraglia. Altri elementi caratteristici del modello il confort e la sportività, seguendo la filosofia Saab del rightsizing le nuove motorizzazioni partono da un 1.6 e permettono alla clientela di scegliere trà una vasta gamma di propulsori benzina, diesel e BioPower. Il 2.0 Bi-Turbo da 190cv diesel garantisce ottime prestazioni ed spettacolari risultati per un propulsore a gasolio. Sulla nuova amiraglia poi saranno disponibili anche i sistemi a trazione integrale Xwd leader nella loro categoria.

Saab 9.3X
Questo crossover versatile e sportivo è la vettura ideale per superare terreni impervi ed accidentati, la sua altezza dal suolo e la sua trazione integrale Xwd regala sicurezza e stabilità ai passeggeri. Riconoscibile dalle linee marcate e dai paraurti e dalle protezioni inferiori rimane una perfetta alternativa alle più ingombranti crossover o Suv in commercio. Le motorizzazioni disponibili per la Saab 9.3X sono tre 2.0T da 210cv con trazione integrale Xwd a Benzina o BioPower ed un 1.9T diesel da 180cv con trazione anteriore.

Saab 9.3 Cabrio
Saab ha introdotto il concetto all-season da ben 25 anni e da allora uno dei prodotti più venduti e apprezzati sono state le cabrio a quattro posti reali, il cui confort e linea sono riconosciute come eleganti e pratiche. Da poco tempo la produzione si stà svolgendo con nuove catene di montaggio all'avanguardia in Svezia patria natale del brand che può contare ben 250000 Cabrio prodotte dal 1985.

1 commento:

  1. Bellissimo articolo. Io spero che Saab sotto la nuova proprietà possa ritrovare l'immagine di una volta.

    RispondiElimina