martedì 23 febbraio 2010

Saab Automobile Spyker Nv è realtà!


E' fatta!...


Notizia meravigliosa pubblicata questa sera! Saab è in mano a Spyker. L'acquisto di Spyker Cars del brand scandinavo Saab dall'ex poprietario General Motors si è conclusa e le ultime firme che sancivano la vendita e il buon esito delle operazioni sono state fatte poche ore fà! Di seguito ecco il comunicato stampa rilasciato.
  • Spyker Cars finalizza l'accordo per l'acquisto di Saab Automobile
  • Il trasferimento di proprietà ha avuto luogo Marted' 23 Febbraio 2010
  • Questa transazione segna l'inizio di una nuova emozionante era per Saab
  • Saab e Spyker potranno operare sotto il controllo di Spyker Cars Nv
Trollhättan - Spyker Cars Nv ha confermato oggi di aver finalizzato l'accordo con General Motors Company per l'acquisto di Saab Automobile Ab. Il trasferimento della proprietà ha avuto luogo oggi 23 Febbraio 2010. A partire da questo accordo Saab Automobile e Spyker Cars opereranno come società sorelle sotto il controllo della società Euronext Amsterdam definita come capogruppo di Spyker Cars Nv (quotata con il ticker: Spykr). Questa operazione assicura un futuro a Saab Automobile e segna l'inizio di una nuova entusiasmante era per il marchio scandinavo. Mr. Victor Muller Ceo di Spyker Cars Nv ha dichiarato: "Siamo felici - il futuro Saab è ora sicuro" ed ha continuato: "Da oggi concentreremo tutti i nostri sforzi per far rivivere Saab e trasformarla in una società ecosostenibile e redditizia. Siamo certi che le esperienze e la passione dimostrata dai nostri clienti ci darà modo di lavorare nel migliore dei modi, ci concentreremo sui punti di forza del marchio per sviluppare i nuovi prodotti: storia, indipendenza, patrimonio tecnologico, prestazioni ecologiche e sportività". Attraverso questa acquisizione le quotazioni in borsa delle società passano da circa 15 euro per azione a 60 euro una trasformazione che aumenta il patrimonio netto. Con i Business Plan ideati ben finanziati siamo ora impazienti di lavorare con il management Saab per realizzare nuovi prodotti per i nostri clienti: Real Saabs, Saab Saabs! Mr. Jan Åke Jonsson Amministratore Delegato di Saab Automobile Ab ha dichiarato: "L'annuncio di oggi è meraviglioso per tutti i clienti Saab, per i rivenditori, i fornitori ed i dipendenti di tutto il mondo, la professionalità, la passione ed il sostegno dimostrato per Saab negli ultimi mesi sono stati notevoli e questo è sicuramente di buon auspicio per il futuro. Ora puntiamo ad eseguire il Business Plan ideato, partendo dal lancio della nuova Saab 9.5 My 2010 (in tutte le sue varianti) alla fine di quest'anno e con il supporto costante dei nostri dipendenti e dei partner commerciali sono fiducioso che ci riusciremo". "Questa operazione rappresenta l'esito positivo di mesi di duro lavoro e di intensi negoziati, tutte finalizzate a garantire un futuro sostenibile per questo marchio unico, siamo soddisfatti del risultato positivo raggiunto" dichiara Mr. John Smith Vice Presidente di General Motors per la pianificazione aziendale e le alleanze commerciali. "Questo è un grande giorno per i dipendenti Saab, i rivenditori, i fornitori ed ovviamente anche per per milioni di clienti ed appassionati Saab in tutto il mondo".
Nella foto successiva "lo scambio" delle azioni di Saab Automobile Ab dal Vice Presidente di General Motors Mr. John Smith e Mr. Victor Muller di Spyker Cars. Un applauso spontaneo è partito esattamente in quel momento, incredibilmente il management di General Motors è risultato felice di aver concluso questo accordo.
Mr. Jan Åke Jonsson Amministratore Delegato di Saab e Mr. Victor Muller immortalati subito dopo "lo scambio" la mole di accordi da controfirmare si concluderà oggi.
I due rappresentati legali della vicenda Mr.s Kristina Geers (nostra conoscenza) e un legale dell'Ndo presente a convalidare l'accordo.
Finalmente pronunciamo la parola Fine a questa vicenda che da un anno stava spazientendo e preoccupando appassionati, dealer e clienti anche nella nostra penisola.

3 commenti: