giovedì 26 novembre 2009

Completato il primo esemplare di 9.5


La storia continua...

Oggi sembra essere la giornata della ripresa. Prima l'invito alla nuova tappa del Tour Europeo ed ora la prima foto che descrive l'inizio della produzione della nuova ammiraglia Saab 9.5 My 2010 a segnalarlo anche il Wall Street Journal che pubblica un nuovo articolo sulla vicenda Saab. Le tempistiche stabilite dal Koenigsegg Group per la nuova produzione sono state rispettate a Trollhattan. Apettiamo di vedere i primi esemplari nelle concessionarie.

"Ieri abbiamo costruito il primo esemplare di Saab 9.5 Sedan My 2010 nel nostro stabilimento dopo la presentazione ufficiale di Francoforte in settembre" ha dichiarato Mr. Hellgren portavoce di Saab Automobile Ab, a quanto pare l'aria sembra meno tesa oggi e a confermare le nostre impressioni ecco le parole di Mr. Paul Akerlund Sindacalista di Saab: "Se General Motors non fosse stata interessata alla nostra situazione avrebbe chiuso tempo fà". Una delle ipotesi relative al futuro del brand scandinavo è la chiusura, come il marchio Saturn che ha dovuto chiudere sempre per mano del gruppo di Detroit, ma si Mr. Akerlund che Mr. Hellgren sono ottimisti e convinti che il gruppo americano non chiuda Saab. "Mi aspetto che General Motors voglia sentirci e sapere quali sono le nostre intenzioni, credo sinceramente che sia ancora intenzionata a venderci" afferma Mr. Hellgren e conclude "Ora tocca al gruppo americano".
Nella foto precedente ecco il primo esemplare dalla nuova 9.5 Sedan, il capo della produzione Mr. Stig Runesson lascia simbolicamente le chiavi al Resp. della Produzione Mr. Anders Svensson a destra.

Nessun commento:

Posta un commento