giovedì 26 febbraio 2009

Ginevra 2009


Ginevra 2009 il comunicato stampa...

Tra 6 giorni comincia il Motor Show di Ginevra, debutto mondiale della Saab 9.3X-Sporthatch, accompagnata da una serie di modelli TTiD diesel e da uno stand dedicato alla tecnologia Ecopower. Di seguito riporto il comunicato stampa che annuncia la presenza al salone svizzero.

23/02/2009
Saab Ginevra Visualizza Highlights
La Saab 9.3X viene presentata al grande pubblico e il suo debutto è la novità principale dello stand. Un veicolo a tutto tondo prevista di trazione integrale Haldex sviluppata in svezia con motorizzazioni benzina, diesel o BioPower flex-fuel progettato per essere utilizzato sia a benzina che ad etanolo mantenendo le stesse prestazioni. In comune con la gamma Diesel della 9.3 offre una riduzione delle emissioni di CO2, esempio più recente di Saab per combattere le emissioni inquinanti strategia lanciata anni fà con il sistema EcoPower.


Stand Saab
World Premiere: La Saab 9.3X è un versatile veicolo adatto a terreni impervi grazie alla sua altezza da terra e dal sistema di trazione integrale xwd Saab. Carattere distintivo del modello sono gli ampi paraurti e la protezione del sottoscocca, la 9.3X offre una alternativa "leggera" ai "pesanti" Crossover e Suv. Da segnalare la motorizzazione da 210 cv/155 kW, 2.0 litri Turbo ad etanolo (E85) BioPower tecnologia in grado di sfruttare per la prima volta la trazione integrale. Disponibile inoltre la motorizzazione da 180 cv/132 kW, a due stadi 1,9 litri Turbo diesel opzione disponibile con due ruote motrici. Nello stand saranno anche presenti le Saab 9.3 Diesel, modello più popolare della gamma che offre ridotte emissioni di CO2 e un migliore risparmio di carburante, senza perdite di prestazioni. Nello stand saranno presenti due 9.3 Sport Sedan in due differenti allestimenti Linear e Vector alimentate da due Tid 1,9 litri da 150 cv/110 kW e 180 cv/132 kW, con emissioni CO2 di soli 139 g/km. La motorizzazione Turbo 1.9TTid è risultata la motorizzazione con minore emissioni di CO2 della sua classe.
Saab EcoPower è la tecnologia di Saab che combina il divertimento con un uso efficiente delle risorse per raggiungere responsabilmente prestazioni migliori. La 9.3X e modelli diesel con minori emissioni di CO2 sono i più recenti passi in avanti in casa Saab dimostrando questa strategia di sviluppo, che abbraccia i motori Turbo, motori rightsizing, tecnologia BioPower, prestazioni aerodinamiche e design.

Link:
Ginevra 2009

Nessun commento:

Posta un commento