lunedì 25 maggio 2009

La Ng900 Cabrio

L'evoluzione della cabrio...

La nuova generazione della cabrio 900 dopo l'enorme successo ottenuto si ripropone al grande pubblico nel 1995 come variante della gamma Ng900 che ha debuttato un anno prima. La struttura della nuova cabrio made in Saab è migliorata di quasi il 70%, debutta anche la linea di Einar Hariede cercando di rendere la cabrio in linea con la Ng900 sedan prodotta dall'anno precedente. Il modello viene prodotto negli stabilimenti di Uusikaupunki in Finlandia, dal 1995; dopo un anno dall'ultima 900 Cabrio; al 1998. Ecco le caratteristiche.
Specifiche
Esterni: chassis unico con capote in tela comandata da un sistema idrulico, design esterno fedele alla Ng900 coupè.
Interni: completamente nuovi, nuova strumentazione, nuovi sedili, nuova chiave di accensione.
Telaio: asse anteriore con struttura sospensioni Macpherson e barra stabilizzatrice, Asse posteriore semi-rigido con barra stabilizzatrice, molle e ammortizzatori a gas e sistema di controllo della frenata Abs.
Motore: quattro cilindri a sedici valvole montato trasversalmente, con blocco motore in ghisa e testa in alluminio, anche il V6 disponibile è montato trasversalmente. Ecco le motorizzazioni disponibili: 2.0i con 133cv; 2,0 Turbo con 185cv; 2.3i con 150cv; 2.5i V6 con 170cv.
Trasmissione: cambio manuale a cinque marce oppure cambio automatico a quattro marce.
Dimensioni
Interasse: 260cm/102,4"
Carreggiata anteriore: 144,6cm/56,9"
Carreggiata posteriore: 144,3cm/56,8"
Raggio di sterzata: 10,5m/34,5'
Lunghezza: 463,7cm/182,6"
Larghezza: 171cm/67,4"
Altezza: 143,6cm/56,5"
Prestazioni
Velocità massima: 212 kmh/132 mph
Produzione globale: Anno - Unità

  • My 1995 - ?
  • My 1996 - ?
  • My 1997 - ?
  • My 1998 - ?

Nessun commento:

Posta un commento