mercoledì 17 febbraio 2010

La risposta di Scania


Parola di Scania...

Dopo i primi annunci di Mr. Muller la stampa ha interpellato Scania Group Ab per ottenere risposte ufficiose o ancora meglio ufficiali sul logo che lega le due aziende svedesi. La prima risposta pervenuta è stata di Mr.s Ulrika Fager dell'Ufficio Stampa Scania che ha affemato "Non abbiamo assolutamente nulla contro Spyker Cars, l'acquisizione del brand automobilistico Saab può essere una notizia solo positiva. Non ci sarà nessuna fusione proprio per gli interessi differenti delle due aziende". A confermare questo primo annuncio uno stringato comunicato di oggi rilasciato da Scania Group Ab che vi riportiamo di seguito.

Il nome della società: Saab, non è un problema per Scania. Per quando riguarda l'utilizzo del simbolo Griffin, esiste un accordo tra le parti interessate (Saab Technologies, Saab Automobile e Scania), che stabilisce modifiche, utilizzo, modalità, ecc. Fino a quando l'acquisizione non sarà completata non vogliamo confermare nulla per ora, ma possiamo dichiarare che Scania avrà voce in capitolo sul futuro uso del simbolo Griffin.

Con i migliori saluti
Mr. Hans Ake
Scania Group Ab

P.S. Come anziano estimatore del brand Saab, mi auguro che il marchio di automotive scandinavo sarà davvero in grado di sopravvivere e di rimanere viva in futuro. Sono cresciuto con la passione per il mondo dei motori e dei Rally e mi ricordo ancora le imprese storiche di Mr. Saab Sig. Erik Carlsson, Mr. Stig Blomkvist e non ultimo Mr. Per Eklund. La prima auto di mio padre è stata una Saab 92 verde (le successive sono state: Ford Anglia, Volvo Pv e Amazon), come posso dimenticare un brand del genere?

Nessun commento:

Posta un commento