giovedì 21 gennaio 2010

Bilancio Save Saab


Da cosa si riconosce la passione...

Domenica 17 Gennaio 2010 è stata una giornata speciale per tutti gli appassionati di motori, di auto e del brand scandinavo Saab, in tale data un semplice appello partito da un forum di appassionati si è tramutato in una manifestazione mondiale che nella sua totalità ha coinvolto svariate location sparse per l'intero pianeta, mobilitato vari dealer ufficiali e emozionato più di 10000 persone che mossi solo dalla loro passione hanno dato vita ai raduni "Save Saab" in tutte le nazioni del globo. Mai si era vista una partecipazione così attiva da parte dei clienti e degli appassionati di un brand automobilistico e vi confermiamo che è stato impressionante ricevere foto e video da tutto il pianeta e riconoscere così tante persone unite da una sola cosa: la passione per Saab! Le immagini raccolte da tutto il globo sono la risposta concreta a coloro che credono Saab un brand "morto", "privo di vervé" o di "emozioni", le foto raccolte parlano più di mille parole e ne sono la concreta dimostrazione. I risultati di questo evento "Save Saab" sono stati raccolti in più di 30 paesi, hanno toccato quasi tutti i continenti e hanno dimostrato quanto Saab conti davvero per chi la possiede o l'ha sempre amata, perché Saab è un brand speciale, non è un auto che si sceglie senza motivo, "una Saab è una Saab, nient'altro" parafrasando una nota massima. Un grazie a tutti i dipendenti della sede svedese di Trollhattan, a tutti coloro che credono che Saab non sia "finita" e ovviamente a tutti coloro che hanno dato il loro tempo e le loro forze per organizzare un evento nazionale della campagna "Save Saab". Due piccoli obbiettivo sono stati raggiunti:
  • I mass-media e il grande pubblico si sono di nuovo interessati a Saab
  • E' stato inviato un chiaro messaggio all'attuale proprietario americano del brand scandinavo: "Saab deve Vivere!"

Di seguito un elenco completo delle manifestazioni "Save Saab" organizzate

Europa

Stati Uniti

  • La prossima settimana verranno pubblicati gli appuntamenti "Save Saab" americani

Oceania

Oriente

3 commenti:

  1. stupendo evento! la passione è qll ke fà muovere tt! nessunaltro marchio d'auto è cm saab!!! grandissimi

    RispondiElimina
  2. Un Grazie non solo rivolto a tutti gli appassionati, ma anche alle testate come la Vostra che fornisce ogni giorno spunti e news interessanti!

    RispondiElimina
  3. Povera SAAB!!!
    I miei miti automobilistici di giovane diciottenne (ormai sono trascorsi molti anni) erano l’Alfa Romeo Alfetta e la mitica Saab 900!!!!
    Oggi vedere la fine che la General Motors ha fatto fare alla Saab, da grande appassionato di auto quale sono, mi riempie il cuore di tristezza!!!
    GRANDE SAAB!! Resterai sempre nel mio cuore!!
    Senza la Saab, il mondo dell’auto non sarà più lo stesso!!

    RispondiElimina