mercoledì 20 gennaio 2010

Save Saab - Svezia


Da casa...

L'evento "Save Saab" ovviamente è stato festeggiato anche nella patria Svedese nazione madre del brand Saab. Gli appuntamenti in Svezia sono stati tre organizzati dai vari Saab Club sparsi nel paese e hanno dato vita a tre pellegrinaggi. Le mete svedesi sono state: Stoccolma, Umea e Trollhattan. I numeri sono ancora più impressionanti dell'evento Olandese ed il totale dei veicoli coinvolti è enorme 2084 Saab, di cui 65 nella capitale Stoccolma, 19 a Umea e più di 2000 alla sede principale di Trollhattan. Vi lasciamo una meravigliosa carrellata di immagini (la prima proposta proviene da Stoccolma). Di seguito le foto provenienti da Umea.Di seguito le foto provenienti da Trollhattan.
In coda per entrare con una nuovissima Saab 9.5 Sedan My 2010 anche Mr. Peter Backstrom Direttore del Saab Museum di Trollhattan.
A Trollhattan è stato presente anche Mr. Per Eklund pilota di rally svedese.
Di fronte al Saab Museum è stata presente una delle 6 Saab 94 Sonett I Super Sport rossa del 1956.

2 commenti:

  1. evento meraviglioso!!!! peccato non esserci :'-(

    RispondiElimina
  2. MICHAEL 1963, FROM PESCARA, ITALY
    Mitiche le Saab di un tempo! La “900″ prima serie, ossia quella degli anni 80 era davvero unica! Ora invece la Saab, da quando è passata sotto la G.M., credo che abbia perso molto della personalità di quegli anni.
    Ricordo intorno agli anni ‘81-’83, frequentavo gli ultimi anni delle scuole superiori e iniziavo a pianificare la mia vita pensando a quale facoltà e in quale università iscrivermi, e avevo una passione smodata per le automobili (che mi è rimasta tott’ora) e come riferimento automobilistico avevo la Saab 900 turbo, che dalle mie parti era una rarità, ma sulle riviste di auto era piuttosto famosa e ne seguivo le evoluzioni. Da allora è passato tanto, troppo, tempo!, ma quelle Saab non me le sono dimenticate! Purtroppo in giro non ve ne sono rimaste molte, ma restano delle auto

    RispondiElimina