martedì 16 giugno 2009

Garanzie per il prestito a Saab


I punti fondamentali...

Il governo svedese di Maud Olofsson (in foto) oggi effettuerà una conferenza stampa per confermare il memorandum d'intesa stipulato tra il governo e Saab Automobile Ab per comunicare le caratteristiche delle garanzie sui prestiti rilasciati dalla Banca Europea all'azienda svedese. I punti fondamentali per garantire questo prestito sono due:
  • La nuova società proprietaria di Saab deve mantenere l'azienda automobilistica in Svezia, confermando i posti di lavoro.
  • La nuova società deve essere ecologicamente sostenibile.
Di seguito un estratto del comunicato ufficiale rilasciato dal governo svedese.
La situazione di Saab è positiva per tutto il governo che vede chiaro il futuro dell'azienda automobilistica. "I nuovi accordi commerciali dell'azienda sono un messaggio positivo per tutti i dipendenti di Trollhättan, per la regione e per il governo intero" afferma il Ministro Maud Olofsson. Il memorandum d'intesa tra le parti conferma che l'ufficio economico svedese il Riksgälden può avviare negoziati con Saab ed il suo nuovo proprietario, chiarire le condizioni dei crediti e confermare le garanzie statali per i prestiti della Banca europea per gli investimenti solo se i due punti fondamentali saranno garantiti.
Due ottimi punti fondamentali da cui partire per rilanciare Saab in un futuro più "verde" e florido per la Svezia.

Nessun commento:

Posta un commento