mercoledì 21 ottobre 2009

Prestito Approvato!


Prestito concesso a Saab Automobile Ab...

La Banca Europea degli Investimenti si è finalmente pronunciata sulla vicenda che vede coinvolta Saab Automobile Ab ed il nuovo proprietario Koenigsegg Group. Riassumendo per i nostri lettori oggi 21 Ottobre la Banca Bei esprimeva il verdetto sulla richiesta di prestito avanzata dai nuovi proprietari di Saab il Koenigsegg Group. Il prestito veniva richiesto per approvare e garantire i fondi economici necessari per sviluppare concretamente i business plan ideati dal nuovo proprietario del brand svedese e dopo quasi un mese dovuto alla burocrazia della richiesta che doveva essere prima approvvato e garantito dal Governo Svedese e poi approvvato dalla Commissione Europea poteva essere accettato dalla Banca Europea o non erogato. Saab ha ottenuto il prestito! La Banca Europea Bei in un comunicato rilasciato alla Radio Svedese ha confermato ed annunciato l'approvazione del prestito richieste e ha garantito i fondi richiesti dal Koenigsegg Group per Saab. Ecco di seguito il comunicato rilasciato dalla Bei alla Radio Svedese.

Saab Automobile Ab riceverà il prestito di quattro miliardi di corone svedesi (400 milioni di Euro circa) da parte della Banca Europea degli Investimenti Bei. Il Consiglio di Amministrazione e Direzionale della Banca ha accettato oggi il prestito richiesto, che sarà utilizzato per la ricerca e lo sviluppo del settore automotive legato a due temi: Ambiente e Sicurezza. Le garanzie del prestito erogato dalla Bei sono fornite dal Governo Svedese che ha avvallato alcune settimane fà il prestito. L'annuncio di oggi non è però sufficiente a salvare completamente Saab afferma Eric Geers, poiché l'Ufficio del Debito Svedese non ha ancora finito i negoziati con il Koenigsegg Group e la cinese Baic.

Ottimo passo per il brand svedese! Questi fondi sicuramente restituiranno fiducia e tranquillità ai dipendenti e danno una speranza a tutti gli appassionati del marchio.

Aggiornamento:
Per tutti coloro che desiderano visionare il comunicato ufficiale rilasciato dalla Banca Europea degli Investimenti Bei vi rilasciamo il link alla pagina web Bei dedicata alla vicenda Saab: Prestito Bei per Saab Automobile Ab

2 commenti:

  1. OTTIMO! Come al solito notizia in sordina nessuno che ne parla grande SaabNews!!!!

    RispondiElimina
  2. era ora che qualcuno ne parlava!

    RispondiElimina