giovedì 8 ottobre 2009

Tour Europeo per la nuova 9.5


Calendario Europeo...

La nuova ammiraglia si prepara ad un tour mondiale come una rockstar, le presentazioni nazionali in tutta europa (e non solo) infatti saranno effettuate in grande stile e la testata svedese Ttela è riuscita a scoprire le cifre economiche che si aggirano intorno a questa operazione: 100 milioni di Dollari. Cifra che spaventa ai più, ma per operazioni di marketing pubblicitario non sono così alte e confermano l'importanza del nuovo veicolo per il brand svedese. Di seguito l'articolo di Ttela.

Alla scoperta - I più fedeli clienti del concessionario Ana di Trollhattan hanno potuto assistere alla presentazione svedese della nuova ammiraglia Saab 9.5 My 2010 nello stupendo scenario del Saab Museum, dove nelle giornate di martedì e mercoledì il designer Matias Cindric ha descritto e presentato la nuova ammiraglia.

Trollhattan - Saab Automobile Ab ha iniziato la sua campagna pubblicitaria per il lancio della nuova ammiraglia Saab 9.5. Fino a Natale in tutte le nazioni europee si susseguiranno veri e propri eventi per lanciare sul mercato il nuovo veicolo di Saab, presenti ai vari eventi oltre ai clienti più fedeli e ai dealer locali sono invitati vari Vip che potranno ammirare in anteprima nazionale la nuova 9.5. Questa settimana (martedì e mercoledì) la prima anteprima nazionale si è svolta a Trollhattan città natale per Saab dove il dealer principale Saab Ana ha potuto esporre le nuove vetture al Saab Museum. Presente al primo evento europeo il Ceo di Ana di Trollhattan Mr. Joachim Lind e due Resp. Saab: il Manager Mr. Kjell-Ake Eriksson e il Direttore Vendite & Marketing Mr. Knut Simonsson che a turno hanno preso la parola per illustrare ai presenti la nuova 9.5. La manifestazione è stata anche occasione per raccontare le recenti turbolenze che hanno coinvolto il marchio, ed il futuro che la società si aspetta. Concludendo Mr. Knut si è detto certo che la vicenda Saab si concluderà nel migliore dei modi e ha voluto indicare che il nuovo cliente Saab "E' il simbolo del futuro Saab".

Tour Europeo

Il Tour Europeo conta ben dodici date in tutta Europa e sembra che sia confermata per le prime due date la presenza dell'artista svedese Asha Ali (che ha composto la colonna sonora dei nuovi spot, Saab). Nel corso dei pochi mesi ormai rimasti prima di Natale il lancio del nuovo veicolo attraverserà l'Europa e darà l'opportunità a 5000 clienti di vedere in anteprima nazionale la nuova 9.5. Dopo Natale il Tour si sposterà per due settimane negli Stati Uniti.

Le date

  • Gran Bretagna - 14 e 17 Ottobre
  • Spagna e Portogallo - 21 e 22 Ottobre
  • Belgio - 20 e 25 Ottobre
  • Polonia - 29 Ottobre
  • Svizzera - 9 e 10 Novembre
  • Ungheria - 10 e 11 Novembre
  • Austria - 18 e 19 Novembre
  • Grecia - 26 e 28 Novembre
  • Italia - 10 e 11 Dicembre

Ripristinare la fiducia

"Non possiamo mostrare e coinvolgere tutti i clienti, lo staff e gli appassionati, per questo abbiamo cercato di coinvolgere principalmente i concessionari, il loro personale, il management e alcuni fedeli clienti" afferma il Manager di Saab Automobile Ab Mr. Goran Anderson. Gli eventi verranno seguiti da gran parte del management Saab e si possono confermare già da ora le presenze di Mr. Knut Simonsson e del Ceo di Saab Mr. Jan Ake Jonsson per tutte le date europee, l'intenzione principale è di ridare fiducia a tutti coloro che lavorano e collaborano con il brand svedese. "Attualmente molti nostri clienti e aziende ci hanno lasciato e con il lancio della nuova vettura tentiamo di riattirare l'attenzione e la fiducia di tutti, sarà un'ottima occasione per ritornare fisicamente sul campo" ha affermato Mr. Knut Simonsson.

Nota: Questa settimana tutti i concessionari dei paesi nordici sono stati invitati al Saab Museum di Trollhattan e il Tour Europeo la prossima settimana toccherà Inghilterra e Francia.
La data Italiana è stata confermata 10-11 Dicembre a Milano SAABnews sarà presente.

Nessun commento:

Posta un commento