martedì 22 dicembre 2009

General Motors convinta della chiusura di Saab


Convinzione americana...

General Motors ha già dichiarato la possibile liquidazione del brand scandinavo Saab suo controllato e sembra che nella sede centrale di Trollhattan si stia già lavorando per iniziare il processo di chiusura definitiva. Il blocco della produzione potrebbe non interrompersi e non si conosce ancora il destino delle vetture in stock nei magazzini, l'ultima data in calendario parla del 31 Dicembre ed oggi è solo il 22, ma il management del gruppo di Detroit sembra interessato ormai a "smantellare" il brand svedese come ha già fatto con un suo controllato Saturn, ma non tutto sembra perduto un briciolo di speranza viene alimentato dal Vice Presidente di General Motors Mr. Christopher Preuss che ha affermarto "Stiamo esaminando la nuova offerta di Spyker Cars e se qualcosa cambia, accetteremo". Rimangono pochi giorni è vero, ma le date sono sempre state prolungate e se un ritardo potrà portare una buona notizia ci armiamo di pazienza.

6 commenti:

  1. ormai non ce molto da sperare loro gia da molti ani lo hanno voluto!!!ma è il colomo che succeda proprio quando stiano per uscire delle novità peccatopppl

    RispondiElimina
  2. Ma la Spyker secondo voi non riuscirà a prenderla? Io ho una 93 in ordine e non so che fare, dovrebbe arrivarmi tra un mese, ma chi mi garantisce che poi non si svaluta troppo e che i pezzi di ricambio ci saranno?

    RispondiElimina
  3. La paura infatti è tanta, ma gran parte della 93 ormai è paragonabile a opel quindi non si farà fatica a trovare un meccanico o ricambi adatti o simili.. E per legge la produzione dei ricambi deve continuare per 10 anni dalla data di chiusura quindi.. X la svalutazione, beh le svedesi si svalutano molto e poi trà qualche anno, se si chiude, le cabrio vedrai come saranno ricercate..

    RispondiElimina
  4. io avevo una 9-3x in ordine con arrivo ai primi di gennaio ma ho comunicato di recedere. nessuno può essere obbligato ad acquistare un'auto di un marchio che potrebbe non esistere più a brevissimo.
    nè ha senso acquistare un'auto SAAB in questo momento. Direi che anche se interiene Spyker la situazione è ormai di dissesto

    RispondiElimina
  5. MICHAEL 1963
    Ma perchè la G.M. non è stata in grado di valorizzare un nobile marchio come SAAB? Eppure sono trascorsi 20 anni da quando ne ha preso il controllo! Un marchio di alto di gamma non l’hanno mai avuto, pertanto avrebbero dovuto metterci impegno per raggiungere la migliore concorrenza (leggi Bmw, Audi e Mercedes!). Invece ci hanno rimesso solo tanti soldi, (perchè non sono riusciti mai a guadagnarci qualcosa, hanno chiuso sempre in perdita) e noi appassionati di auto speciali abbiamo dovuto assistere all’inesorabile declino della mitica SAAB!
    Peccato davvero! Mi chiedo: ma perchè solo Audi, Bmw e Mercedes riescono a fare auto di alto di gamma? Anzi, ogni anno che passa non fanno altro che migliorare già il meglio! SAREBBE BELLO SE G.M. SI TENESSE SAAB E INIZIASSE DA ORA A FARE BELLE AUTO E TRA 20 ANNI VEDERE SAAB RIVALEGGIARE CON BMW!!!!

    RispondiElimina