mercoledì 2 dicembre 2009

Comunicato Stampa Ufficiale


Primo comunicato...

Come già evidenziato negli articoli precedenti ecco il primo comunicato stampa rilasciato dal gruppo di Detroit relativo al colloquio di ieri indetto per delineare il futuro del brand scandinavo Saab. Il destino di Saab sembra essere positivo, General Motors da infatti la possibilità al brand di essere acquistata prima della fine dell'anno e se nessun interessato si presenterà il marchio verrà chiuso il primo Gennaio, ipotesi ormai quasi certamente scartata grazie all'interesse di varie società che si sono esposte dopo l'abbandono del Koenigsegg Group. Ecco di seguito il comunicato.

General Motors - Dichiarazione Ufficiale sui negoziati Saab
Detroit - Il Consiglio di Amministrazione di General Motors ha ricevuto dichiarazioni di interesse per Saab da parte di varie società dopo l'abbandono del Koenigsegg Group. Il Consiglio di Amministrazione valuterà le offerte presentate e deciderà la più adatta da oggi fino a fine dicembre. In questo periodo cercheremo di stabilire la sistemazione più adatta per Saab, se non sarà possibile i business plan già stabiliti si concluderanno per fine anno. Accordi di non divulgazione ci impediscono di esprimere commenti e/o a conferme sulle potenziali transazioni o sui processi in corso.

Contatti:
Mr. Tom Wilkinson
General Motors Communications

Tel: 3133786233 (Mobile)
Tel: 3136670366 (Ufficio)
Mail:
tom.wilkinson@gm.com

Mr. Eric Geers
Saab Communications

Tel: +46703205490 (Mobile)
Tel: +4652085110 (Ufficio)
Mail:
eric.geers@gm.com

Aggiornamento:
Oggi il Ceo di General Motors Mr. Fritz Henderson lascerà il ruolo di Amministratore Delegato del gruppo americano e verrà sostituito dal nuovo Presidente Mr. Ed Whitacre abbandono di cui non si conoscono ancora le cause, ma che non sembra ritarderà o creerà problemi alla vicenda Saab.

1 commento:

  1. Beh le possibilità sono solo due quindi: o si chiude il 1 gennaio o si trova qualcuno che vuole Saab entro fine anno.

    Se ne và Mr. Fritz? Era ora responsabile della situazione opel poteva solo fare danni anche quì, unico neo è che con la buonuscita percepita potrà farsi una bella pensione all inclusive alle hawaii.

    RispondiElimina