martedì 1 dicembre 2009

Il Governo Svedese conferma le parole di General Motors


Conferme Svedesi...

Il Governo Svedese (in foto la sede del Parlamento Svedese) dopo le dichiarazioni di General Motors, ha ufficialmente confermato l'interesse di varie società per il brand Saab, ma non ha indicato i nomi o lasciato intendere altro. Fino ad ora i nomi pubblicati da vari mass-media e i rumors danno sempre tre nomi: Baic, Merbanco Inc. e Renco Group. Di seguito vogliamo cercare di descriverVi le azioni che il Governo Svedese conferma o è pronto ad effettuare per l'azienda automobilistica di Trollhattan.

Il Governo Svedese conferma l'esistenza di vari potenziali acquirenti per Saab
Il Ministro Joran Hägglund ha dichiarato oggi che i rumors pubblicati e le dichiarazioni di General Motors relative alla presenza di varie aziende interessate a Saab sono corrette ed il Governo le conferma, ma allo stesso tempo, non ha voluto dichiarare il nome delle società. Il Ministro si recherà a Detroit per avviare i colloqui con General Motors ed in parallelo il Governo effetuerà i colloqui con i possibili acquirenti. "Abbiamo contatti con diversi soggetti interessati, ma dobbiamo appurare cosa possono offrire e quali piani hanno intenzione di sviluppare per Saab" ha dichiaro Mr. Hägglund alla Radio Svedese Sr. Sempre durante un intervista telefonica con la Radio Svedese Sr il Ministro dichiara "Si dice che General Motors non abbia completamente rinunciato sulla vicenda Saab, per questo credo che dovrebbe guidarci ad una risoluzione più veloce", il primo di Dicembre sarà una data importante per Mr. Hägglund che afferma "Per noi è molto importante la riunione indetta il primo dicembre. E' fondamentale per il Governo cancellare ogni dubbio ed esporre le nostre intenzioni in merito".

Prestiti e Garanzie per Saab la parola al Governo Svedese
Il Wall Street Journal indica con un nuovo articolo l'interesse del Governo Svedese a fornire nuove garanzie per il prestito Bei fornito per Saab. Il Ministro Joran Hägglund che ha seguito la vicenda Saab dall'inizio sarà presente a Detroit il primo Dicembre per la riunione del Consiglio di Amministrazione di General Motors. Venerdì il Ministro ha infatti dichiarato in un intervista che il Governo Svedese era ancora pronto a presentarsi come garante di Saab alla Banca Europea Bei se richiesto.

Dalle dichiarazioni del Governo e dalle parole di Mr. Joran Hägglund sembra che in Svezia il futuro di Saab stia finalmente a cuore e forse una piccola speranza per evitare fallimenti o chiusure sembra esserci.

Nessun commento:

Posta un commento