martedì 22 dicembre 2009

Spyker rinnova l'offerta per Saab!


Non è finita...

Spyker Cars ha ufficialmente presentato una nuova proposta di acquisto per Saab Automobile Ab, offerta articolata in 11 punti sembra più chiara della precedente e cancella la parola "fine" dalla vicenda Saab. La decisione spetta ancora al gruppo americano che dovrà rispondere alla società olandese prima della fine dell'anno. Di seguito ecco il comunicato stampa rilasciato da Spyker Cars sul suo sito.

Spyker Cars rinnova l'offerta per Saab
Zeewolde, Olanda 20 Dicembre 2009 - Dopo l'annuncio venerdì del rifiuto della prima proposta di Spyker, la dirigenza della società olandese ha presentato una rinnovata offerta, nella speranza di garantire un futuro per Saab, per i suoi dipendenti e per il marchio, nonostante l'annuncio di General Motors relativo alla liquidazione già iniziata. Il Ceo di Spyker Cars Mr. Victor R. Muller, ha confermato la presentazione di una nuova proposta articolata in 11 temi, emersi durante una precedente riunione con il management americano. Questa nuova proposta eliminerebbe qualsiasi ostacolo precedentemente non previsto. "Abbiamo fatto ogni genere di sforzo per risolvere i problemi che hanno impedito di concludere questa vicenda e così abbiamo rielaborato una proposta e richiesto a General Motors di prenderla seriamente in considerazione" ha affermato Mr. Muller e ha continuato: "Siamo molto fiduciosi della nostra nuova offerta e potrà rimuovere lo stallo creato venerdì, si potrebbe chiudere la vicenda Saab prima della fine dell'anno". La nuova offerta elimina la necessità di un'approvazione del prestito da parte della Bei prima di fine anno, elemento che porterà ad una risposta positiva da parte del gruppo di Detroit. I nostri sforzi sono dovuti a passione e al tentativo di salvataggio di un brand icona che saremo onorati di sostenere e guidare e dei posti di lavoro in bilico. "Più di 1500000 Saabisti sono senza dubbio in pena per la sopravvivenza di questo brand fenomenale e noi potremmo portare qualcosa a Saab" conferma Mr. Muller, sottolineando come Spyker amplierebbe la rete vendita e Saab otterrebbe un grosso aiuto finanziario per rimanere competitiva e individuale. Nel corso di questi negoziati, Saab e Spyker hanno dimostrato di condividere gli stessi interessi e ciò può solo portare ad un ottima partnership. "Il nostro motto aziendale è: Nulla tenaci invia est via - Per colui che è tenace nessuna strada è impraticabile" afferma Mr. Muller "E noi intendiamo rimanere fedeli a ciò che è emerso nel corso di questi negoziati".

Nota per i media: Per la pubblicazione delle immagini ad alta risoluzione si prega di visitare la galleria sul nostro sito http://www.spykercars.com/

Per ulteriori informazioni giornalistiche, si prega di contattare:
PFPR Communications Ltd
Mr. Mike Stainton
Tel: +44 (0)1622776687 (Ufficio)
Tel: +44 (0)7739891040 (Mobile)

Mr. Peter Rawlinson
Tel: +44 (0)1622691361 (Ufficio)
Tel: +44 (0)7971472715 (Mobile)

Nessun commento:

Posta un commento