mercoledì 2 dicembre 2009

I Nuovi possibili acquirenti


Aaa Interessati cercasi...

Forse non è il migliore dei modi aprire questo articolo con questa ironia, ma vogliamo ridefinire i nomi delle società interessate al brand scandinavo Saab. Come sapete il gruppo di Detroit avrà tempo fino a fine anno per decidere il prossimo proprietario del marchio automobilistico svedese Saab e finora l'unico nome a sparire ufficialmente dalla "rosa" dei favoriti è stata Merbanco Inc. società americana. Chi rimane per Saab? In queste ore Saab Automobile Ab ha fornito interessanti nomi che grazie ad alcune indiscrezioni sono trapelate alle varie testate automobilistiche. Vediamoli di seguito cercando di analizzarli uno ad uno nel migliore dei modi.
  • Beijing Automotive Industry Baic - Holding cinese e costruttore di automobili e piccoli veicoli commerciali di Pechino. La società dall'anno della sua fondazione ha stretto varie joint venture con costruttori automobilistici occidentali quali: Jeep e Daimler-Benz, attualmente l'azienda produce circa 700000 jeep, furgoni e piccoli veicoli commerciali all'anno.
  • Converse Bank - Banca Russa fondata nel 1993 diffusa in Armenia dove rappresenta una delle banche più diffuse. La clientela dell'istituto bancario si è quintuplicato negli ultimi 2 anni, aumentando così anche il numero di impiegati che conta 560 persone circa.
  • Renco Group - Holding con base a New York controllata da Mr. Ira Rennert che investe in altre società di vari settori. Renco Group è tuttora proprietaria di alcune miniere negli Stati Uniti ed in Sud America (coinvolte in varie cause ambientali) e del costruttore di veicoli militari Humvee. Oggi controllata da vari investitori svolge gran parte delle sue operazioni tramite l'azienda controllata AM General Llc che si occupa della produzione e sviluppo di elementi legati al brand Hummer.
  • Spyker Cars - Azienda olandese costruttrice di auto sportive artigianali fondata nel 2000. L'azienda fu fondata da Mr. Victor Muller e Mr. Maarten de Bruijn che riportarono in auge il nome di una precedente fabbrica di auto di lusso e motori per l'aviazione. Nel 2005 dopo un solo anno dall'inizio delle quotazioni in borsa il designer e fondatore Mr. De Bruijn ha lasciato l'azienda olandese.

2 commenti:

  1. Incredibile che spiker sia della partita.. ma non stavano fallendo 2 o 3 volte finora?

    RispondiElimina
  2. I più papabili sono Renco e Baic per me

    RispondiElimina