giovedì 9 luglio 2009

Novità per il 2010


Un'occhio alla Germania...

L'attuale piccola di casa Saab è la 9.3 Sport Sedan che dopo un leggero restyling riscuote ancora buon successo in tutta europa, si vocifera che la prossima 9.3 arriverà nel 2010, ed i rumors a riguardo arrivano dalla Germania. Nel 2010 verrà presentata la nuova 9.5 sedan, ma sembra che il modello wagon in vendita sarà ancora l'attuale modello, nuove notizie invece riguardo la prossima 9.3.

Novità per la prossima 9.3 Sport Sedan My 2010
  • Motorizzazioni: Il 1.8l da 150cv rimane il motore benzina base per questo modello ed il suo prezzo resta inferiore ai 28 mila Euro netti. Il 2.0T benzina montato inizialmente sulle prime 9.3 Sport Sedan Aero passa da 210cv a 240cv ed il prezzo di partenza è di 38.450 Euro, la motorizzazione del modello si amplia presentando il 2.0T BioPower Xwd da 210cv (lo stesso montato sulla prossima crossover 9.3X). Il TTiD diesel non subisce variazioni a livello di cv, ma nuove soluzioni permetteranno un maggior risparmio di carburante e minori emissioni di Co2 che si attesteranno intorno ai 139 g/km.
  • Allestimenti: Verrà presentato un nuovo pacchetto (voci segnalano che sia un'edizione limitata come l'attuale Cabrio Edition) che verrà chiamato "Tx pack" disponibile per tutta la gamma, pacchetto caratterizzato dal volante sportivo in pelle, finiture interne in fibra di carbonio (sul cambio e sulle portiere), sedili in pelle nera, esterni scuri, cerchi in lega da 17" o 18", controllo della pressione dei pneumatici e sedili riscaldati.
  • Esterni: il colore Bianco Artico è ora disponibile per tutta la gamma 9.3 non solo per la Cabrio ma anche per la berlina e la familiare, nuovo colore disponibile l'Argento Ghiaccio metalizzato.
Novità per la prossima 9.5 Wagon My 2010
  • Allestimento: La novità principale per la 9.5 Wagon sarà un pacchetto che verrà rilasciato prima del periodo estivo, questo pacchetto disponibile per tutti gli allestimenti (Linear, Vector e Griffin) si chiamerà "Summer pack" e sarà così composto: tetto apribile elettrico, sedili ventilati con regolazioni elettriche e memorie questo pacchetto permette così un risparmio su questi optional di ben 585 Euro netti.
In allegato vi proponiamo una tabella riassuntiva delle novità My 2010.

1 commento:

  1. Possessore di 9-3 2.0t benzina sport sedan vector MY 08 con assetto ribassato originale SAAB color bianco,cerchi da 17" a 5 razze Aero (QU9), spettacolare.Grande vettura l'accostamento cromatico con il bianco rende stupendamente.Ho anche una 9-5 diesel color titanio met. bel colore anche quello spero lo replichino anche sulla nuova 9-5.Molto interessante l'idea dei pacchetti sugli optional, personalmente amplierei ulteriormente l'offerta.Bene

    RispondiElimina