venerdì 10 luglio 2009

Saab & Ipod


Un Ipod provoca l'incendio...

Avete una 9.3 Sporthatch ed un comune Ipod Nano della Apple? Iniziate a preoccuparvi... Una minaccia? No no, non vogliamo iniziare così la giornata, ma queste foto sono reali. Per dovere di cronaca ecco cosa ha portato questo incendio. America, nord america per la precisione, un cliente Saab acquista il suo primo Ipod Nano di Apple e dopo aver caricato i suoi brani preferiti lo porta con se nella sua autovettura, durante il suo tragitto, lascia l'auto (spenta) parcheggiata a bordo della strada e dimentica il suo supporto musicale acceso sul sedile anteriore del passeggero. Nulla di strano, può capitare... Ma succede la disgrazia! L'Ipod Nano forse per un surriscaldamento della sua batteria inizia ad aumentare la sua temperatura, che a contatto con il sedile innesca un principio di incendio, che coinvolge tutto l'abitacolo rendendo il veicolo inutilizzabile, all'arrivo dei Vigili del Fuoco rimane solo un incendio da spegnere. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell'incendio, non sappiamo se l'iPod era sotto carica o se disponeva di batterie difettose, indagini dei Vigili del Fuoco stanno cercando di dare luce all'incidente, ma il risultato è purtroppo quello mostrato dalle foto scattate.

2 commenti:

  1. Non trovo corretto associare le immagini di una bella SAAB ad un c@@@o di ipod che và a fuoco.Mi dispiace ma questo accostamento è scorretto e genera considerazioni distorte.

    RispondiElimina
  2. Anke a me sembra una cavolata, però ultimamente ci sono notizie di prodotti apple ke si surriscaldano come il nuovo iphone
    :-S

    RispondiElimina