martedì 14 luglio 2009

Saab contro i colpi di sonno


I colpi di sonno per Saab...

Una nuova campagna pubblicitaria è stata appena lanciata da Saab Italia per sensibilizzare tutti i conducenti della pericolosità dei colpi di sonno alla guida. Questa estate le principali testate giornalistiche del nostro paese e il circuito pubblicitario "Promocard", saranno i veicoli di informazione principali di questa campagna che propone una sequenza di immagini che presentano il campo visivo di un soggetto alla guida colto da colpo di sonno. Secondo un dato Istat del 2007, il colpo di sonno è responsabile del 29% degli incidenti causati dall’alterazione dello stato psicofisico del conducente. La campagna stampa realizzata da un'agenzia pubblicitaria italiana per Saab ne evidenzia la potenziale pericolosità. Le testate giornalistiche che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa sono: La Repubblica, il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, il Sole 24 Ore, Il Giornale, Corriere dello Sport e Tuttosport per la stampa quotidiana, mentre per le riviste periodiche hanno aderito: Internazionale, Bell’Italia e Bell’Europa. La pubblicità progresso non toccherà soltanto i giornali, ma come accennato all'inizio del post verrà presentata anche tramite cartoline del circuito “Promocard”, con una distribuzione di 350000 cartoline in 1000 location come: bar, ristoranti, club e spazi esclusivi presenti nei centri balneari, negozi e locali estivi delle più note e frequentate località turistiche italiane. Trasmettere questo messaggio su questa vasta scala di mezzi di informazione permetterà una più capillare diffusione del messaggio che può colpire tutte le fasce di età al volante. Speriamo possa contribuire in qualche modo, Saab si stà dimostrando attenta e ciò non può che fare una buona impressione agli appassionati di motori e non solo.

1 commento: