venerdì 6 novembre 2009

Dati vendite Ottobre 2009


Dati vendita...

Dopo aver pubblicato i nuovi dati vendita relativi al mercato nazionale svedese, vi proponiamo i dati di alcune nazioni Europee (compresa la nostra penisola) e Estere. Ecco di seguito in dettaglio i vari dati vendite relativi al mese di ottobre suddivisi per nazione, ovviamente la prima proposta è la nostra nazione.
Europa
  • Italia - Nel mese di Ottobre 2009 le vendite registrate nella nostra penisola hanno toccato le 120 unità, un calo del 62% circa rispetto alle 318 vetture vendute lo stesso mese dell'anno precedente. Sono 1674 le Saab vendute da inizio anno ad oggi in Italia, dati che hanno registrato un calo di circa il 57% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.
  • Germania - Nel mese di Ottobre 2009 le Saab vendute in Germania sono state 47, nessun calo in percentuale rispetto il mese di ottobre dell'anno precedente, ma se si confronta il periodo che parte dal primo gennaio ad oggi e lo si confronta con lo stesso periodo dello scorso anno il calo totale è di circa il 67%.
  • Gran Bretagna - Nel mese di Ottobre 2009 le vetture Saab vendute in Gran Bretagna sono state 335, segnando un calo previsto del 66,8%, lo scorso anno nello stesso periodo (ottobre 2008) il numero di Saab vendute in Inghilterra era 1009 quasi un record.
  • Olanda - Nel mese di Ottobre 2009 in Olanda le vetture made in Saab vendute sono state 38, ottimo risultato conoscendo la situazione di tale mercato che ha avuto problemi con l'importatore ufficiale del brand svedese. In dettaglio: 35 Saab 9.3 Sport (in tutti suoi modelli: Sedan, Cabrio e Sporthatch) e 3 Saab 9.5 (solo nella variante Wagon).
Altri continenti
  • Canada - Nel mese di Ottobre 2009 sono state vendute 41 Saab in Canada, ma conosciamo benissimo la paura ed il timore dei vari dealer americani ed esteri che attendono ancora riscontri ufficiali dall'ex proprietario General Motors.
  • Australia - I numeri di vendita nel mese di Ottobre 2009 mancano per l'Australia, ma è stato registrato un calo di circa il 77% confrontando il mese di Ottobre e un calo del 34% paragonando le vendite da inizio anno ad oggi rispetto l'anno precedente.

3 commenti:

  1. Beh considerando il periodo non sembrano male sti dati..

    RispondiElimina
  2. Esatto sapendo del blocco di produzione e delle problematiche di saab non male.....

    RispondiElimina
  3. Ottimi dati per l'attuale situazione.

    RispondiElimina