mercoledì 25 novembre 2009

Pareri "a caldo"


Pareri raccolti...

Dopo l'annuncio e le prime parole di Mr. Koenigsegg, vogliamo segnalarvi le prime impressioni di questo abbandono da varie persone in un modo o nell'altro legate all'azienda di Trollhattan. Lasciamo ai nostri lettori ogni genere di commento.

"Abbiamo creduto in questa acquisizione ed eravamo fermamente convinti che avrebbe funzionato" dichiara il Presidente del Koenigsegg Group Mr. Augie Fabela in un intervista telefonica di oggi. "Siamo giunti a tale decisione solo dopo le affermazioni rilasciate nei giorni scorsi, il tempo scorreva veloce e noi non potevamo attendere oltre. Ora è di nuovo in mano a General Motors".

  • Mr. Jan-Ake Jonsson Ceo di Saab Automobile Ab:
Sono stato informato lunedì sera, afferma il Ceo Jan-Ake Jonsson alla Radio Svedese Sr "Questa notizia è stata del tutto inattesa e sono, ovviamente, molto deluso. Noi tutti abbiamo messo un enorme sforzo negli ultimi mesi e avevamo riposto grandi speranze nel Koenigsegg Group come nostro futuro proprietario. Mi rendo conto che avete molte domande relative al futuro di Saab, ma non posso dirvi nulla, dobbiamo aspettare la direzione di General Motors per delineare i prossimi passi. Secondo il Presidente del gruppo americano Mr. Fritz Henderson la prossima settimana sapremo quale futuro toccherà a Saab. Ripeto sono molto deluso, abbiamo lavorato a lungo ed è deludente non raggiungere gli obbiettivi fissati".

"Attualmente non siamo in grado di concludere l'affare. Non è possibile stendere un calendario preciso, ci sono troppi processi che hanno la necessità di essere terminati contemporaneamente, il tempo scorre e non sono ancora stati completati tutti. Abbiamo steso un business plan, ma fino alla fine di tutti i processi non possiamo attuarlo e l'impegno finanziario richiesto in questo momento non è basso. Avevamo fissato come termine assoluto il 30 Novembre, ma abbiamo constatato che non vi è alcuna speranza di ottenere un accordo per allora. Dopo questo non possiamo più crederci è passato troppo tempo".

"Stiamo continuando il dialogo con General Motors per trovare una possibile soluzione. Posso confermare che è troppo presto per dire che non c'è speranza per i dipendenti Saab".

  • Mr. George Glassman dealer Saab in Michigan "Glassman Saab":
"E' sorprendente, non è quello che avevo sperato di sentire. Se siete a conoscenza di un McDonald's, Burger King o Dunkin Donuts interessato al mio showroom fatemi sapere".

"Sono assolutamente convinto che ci sia un futuro per noi qui a Trollhattan, anche dopo questo annuncio".

  • Mr. Gert-Inge Andersson Assessore locale:
"Forse General Motors ha un business plan nascosto, come nel caso di Opel. Forse è il gruppo americano che ha ideato tutto, ma non voglio speculare su questo, solo nei prossimi giorni sapremo il futuro del brand scandinavo".

  • Mr. Svenåke Berglie Resp. dei Fornitori di componenti per Saab:
"Cosa succederà? Ora i fornitori non daranno ulteriore credito a Saab Automobile Ab e gli attuali pagamenti non saranno a 60 giorni".

3 commenti:

  1. avete visto la risposta del concessionario americano? sono senza parole

    RispondiElimina
  2. Beh credo che negli Usa questo sia il colpo di grazia.

    RispondiElimina
  3. ok la vendo! sembra beautiful e le storie a puntate stancano

    RispondiElimina