venerdì 29 gennaio 2010
Mi mangio il cappello!
giovedì 28 gennaio 2010
Si festeggia al Saab Museum
Si festeggia...
L'atmosfera rilassata e felice non si è ancora esaurita a Trollhattan ed i dipendenti del brand scandinavo si sono riuniti davanti al Saab Museum dove in due piccoli palchi i due big boss Mr. Muller e Mr. Jonsson hanno riconfermato a tutti i dipendenti gli accordi siglati il giorno precedente. La folla oceanica ha riempito il cortile davanti l'ingresso del Saab Museum e due ultimi esemplari delle due aziende automobilistiche (una Saab 9.5 My 2010 Sedan Blu Notturno 2.8 T V6 Xwd e una Spyker C8) sono state esposte su uno dei due palchi allestiti. Il freddo ha caratterizzato questo evento, ma gli applausi hanno riscaldato l'atmosfera e come hanno confermato alcuni dipendenti presenti "ci siamo sentiti tutti coinvolti". Speriamo il futuro porti a sinergie e progetti di tutto rispetto. In bocca al lupo anche da parte del SAABnews.Due meravigliose immagini della nuova ammiraglia Saab 9.5 My 2010 Sedan.Ecco Mr. Peter Backstrom Direttore del Saab Museum di Trollhattan che presenta l'evento.Ancora immagini della folla di dipendenti presenti all'evento di fronte al Saab Museum, in questa sequenza riconosciamo Mr. Victor Muller Ceo di Spyker Cars e Mr. Jan Åke Jonsson Ceo di Saab.
mercoledì 27 gennaio 2010
L'annuncio all'Opera di Stoccolma
Link: Annuncio Saab-Spyker all'Opera di Stoccolma
Riparte la produzione della 9.4X
Intervista a Victor Muller e Jan Åke Jonsson
Prime Interviste...
Vi proponiamo questo primo video che ritrae una breve intervista ai due big boss del brand svedese Saab: Jan Åke Jonsson Ceo riconfermato del brand scandinavo e Mr. Victor Muller Ceo del brand Spyker Cars, costruttore di supercar olandese che ha acquistato Saab. L'intervista ottenuta a Stoccolma dopo le prime dichiarazioni ufficiali, conferma i lavori effettuati in questi mesi e le estenuanti trattative di cui non si intuiva la data finale, l'impegno di Mr. Muller è quello di riportare Saab ai fasti di un tempo e dalle domande dell'intervistatore i due manager si sbilanciano confermando gli accordi economici con l'ex proprietario General Motors che vedono un primo pagamento di 74 milioni di Dollari e altri 326 milioni in azioni privilegiate della nuova società per siglare l'acquisto del brand scandinavo. La partecipazione azionaria del gruppo di Detroit sarà notevolmente ridotta e 326 milioni di Dollari rappresentano meno dell'1% del potere decisionale nella nuova società: Saab Automobile Spyker Nv. Il debito accumulato dal brand svedese si aggira intorno a 528 milioni di Euro, in gran parte coperti dal prestito della Banca Europea per gli Investimenti Bei garantito dal Governo Svedese in questi giorni, rivelati necessari per concludere l'affare. Vi lasciamo ora all'intervista.
Saab Automobile Spyker Nv
martedì 26 gennaio 2010
News confermate
Ricapitolando...
In queste ore le indiscrezioni, o rumors se volete, si moltiplicano sempre di più e forse è necessario fare un poco di chiarezza in questo mare di notizie che vengono "sparate" dai media mondiali. Ufficialmente è stato confermato un incontro trà il Governo Svedese e il management di General Motors i quali poi dovrebbero con una conferenza stampa comunicare gli accordi presi dalla riunione in merito al futuro del brand Saab, ma veniamo ad un breve, ma "intenso" elenco che cerca di fare luce e dipanare ogni dubbio trà la marea di appassionati che in queste ore cercano un piccolo sostegno e delle sempre più recenti informazioni sul brand scandinavo.
- Mr. Victor Muller Ceo del brand olandese Spyker Cars è ancora a Stoccolma, la sua permanenza nella capitale svedese non è stata ancora delineata, ma le indiscrezioni che lo davano in viaggio verso il Saab Museum risultano infondate.
- Nessuna supercar olandese Spyker è stata o verrà consegnata al Saab Museum di Trollhattan.
- Spyker Cars ha recentemente dichiarato in un comunicato rilasciato alla stampa che i negoziati per il brand Saab sono tuttora in corso e il processo di vendita continua.
- Il Governo Svedese non ha rilasciato dichiarazioni e/o commenti ufficiali sui colloqui in corso a Detroit.
- Mr. Ed Whitacre numero uno del colosso di Detroit e attuale proprietario del brand Saab ha affermato "General Motors non ha cambiato idea sulla chiusura di Saab, i colloqui con i possibili acquirenti continuano, ma non vi sarà nessun annuncio questa mattina".
Dichiarazioni di Genii Capital
Conferenza Stampa di General Motors
Arriva il comunicato Ufficiale...
Dopo le prime dichiarazioni ufficiali rilasciate da Spyker Cars, che davano la "partita" ancora aperta, ecco la prima dichiarazione ufficiale (con tanto di video disponibile sul portale web di General Motors) del gruppo di Detroit sulla vicenda Saab. Di seguito vi proponiamo di seguito le poche righe allegate a tale video. I "giochi" sembrano ancora aperti, anche se le intenzioni di General Motors non sembrano delle migliori.
Detroit, Stati Uniti - 25 Gennaio 2010
Il Presidente e Ceo di General Motors Mr. Ed Whitacre (in foto) ha pubblicato sul portale ufficiale del gruppo americano la conferenza stampa rilasciata Lunedi 25 Gennaio, indetta per fornire aggiornamenti sui business plan e sulle intenzioni del gruppo General Motors. La conferenza stampa iniziata alle ore 11:30 presso la sede del Renaissance Center di Detroit. Di seguito il link per accedere alla conferenza stampa: Conferenza Stampa General Motors 25/01/2010
Per domande tecniche relative alla trasmissione consultare
Mr. Steve Griffes Communications Operations
General Motors
Tel.: 3132207982 (Mobile)
Mail: steven.l.griffes@gm.com
Comunicato di Spyker Cars
Spyker Cars riapre la partita...
Se ieri le news provenienti dagli Stati Uniti e da Trollhattan sembravano positive per il brand svedese, oggi ci sono stati consegnati alcuni comunicati ufficiali che smentiscono quanto era stato segnalato ai media. La prima comunicazione ufficiale ci è giunta da Spyker Cars, l'azienda di supercar olandese che non ha confermato le news che ieri la vedevano come "vincitrice" trà i vari acquirenti in corsa per il brand Saab, ma anzi conferma l'esito ancora incerto del marchio scandinavo, lasciando non solo gli appassionati, ma anche i mass-media basiti da queste nuove smentite. Di seguito ecco le poche righe del comunicato stampa ufficiale.
Zeewolde, Paesi Bassi - 25 Gennaio 2010
Spyker Cars, produttore di vetture sportive esclusive di segmento premium, ha preso atto delle speculazioni stampa recentemente pubblicate in merito ai negoziati Saab. Spyker conferma che i colloqui sono tuttora in corso, il cui esito è ancora incerto. Per Saab il processo di liquidazione è iniziato e le attuali trattative devono concludersi al più presto.
lunedì 25 gennaio 2010
Proposta di Spyker? Accettata!
venerdì 22 gennaio 2010
Listino della nuova 9.5 My 2010
giovedì 21 gennaio 2010
Prova su Strada della nuova 9.5 My 2010
In queste ore è stato pubblicato in internet il primo test drive della nuova Saab 9.5 My 2010 Sedan di un appassionato Belga. Mr. Bart W. ha visitato il Salone dell'Auto di Bruxelles e discutendo con alcuni promoter presenti allo stand del brand scandinavo è riuscito a provare una nuovissima Saab 9.5 My 2010 Sedan Aero 2.8T V6 Blu notturno a disposizione dello stand Saab Belga. Una fortuna incredibile, speriamo di poter avere altrettanta fortuna e poterVi pubblicare una nuova prova su strada tutta italiana, per ora vi lasciamo alle prime impressioni raccolte da Mr. Bart.
Bilancio Save Saab
Da cosa si riconosce la passione...
- I mass-media e il grande pubblico si sono di nuovo interessati a Saab
- E' stato inviato un chiaro messaggio all'attuale proprietario americano del brand scandinavo: "Saab deve Vivere!"
Di seguito un elenco completo delle manifestazioni "Save Saab" organizzate
Europa
Stati Uniti
- La prossima settimana verranno pubblicati gli appuntamenti "Save Saab" americani
Oceania
Oriente
Ancora Spy foto della nuova 9.5 Wagon
Se tempo fà i test invernali della nuova Saab 9.5 Wagon My 2010 erano in corso e le ipotesi più negative erano distanti, oggi le nuove spy foto rubate nel nord Europa sembrano quasi assurde. L'attuale situazione del brand scandinavo non è delle migliori e se le due proposte di acquisto da parte di Spyker Cars e di Genii Capital si arrichiscono e ampliano i dettagli dell'offerta, le dichiarazioni del gruppo americano General Motors, attuale proprietario di Saab, non sono mai delle migliori, in questa situazione di "stallo" sembra incredibile rivedere la nuova 9.5 Wagon My 2010 alle prese con nuovi test di durata nel nord Europa. Immagini che daranno un nuovo sospiro di solievo ai tanti appassionati che non volgiono veder morire questo storico marchio automobilistico, ma che sembrano ancora così distanti da una "tranquillità" ricercata da tutti gli addetti ai lavori anche fuori da Trollhattan. Entrambe le versioni (Sedan e Wagon) della nuova ammiraglia saranno prodotte negli stabilimenti di Trollhattan in Svezia, ma le date di commercializzazione non sembrano ancora state fissate.
mercoledì 20 gennaio 2010
Le reti Nazionali si accorgono di Saab
Anche in Italia ci si accorge di Saab...
La casa automobilistica svedese Saab ha destato nuovamente interesse nei mass media italiani grazie all'evento mondiale "Save Saab" che ha mobilitato quasi 5000 vetture in tutto il mondo e a mosso migliaia di appassionati. Vi proponiamo il piccolo servizio trasmesso dal Tg2 sulla seconda rete nazionale. Uno degli obbiettivi principali voluto dai principali organizzatori, può dichiararsi raggiunto: ottenere nuova visibilità da parte del grande pubblico. Speriamo le prossime news siano buone per il futuro di questa azienda che dimostra ancora oggi molto interesse da parte degli appassionati di motori e non solo. Le proposte di Spyker e Genii sono ancora al vaglio del gruppo americano General Motors che detiene ancora la proprietà del brand scandinavo, appena arriveranno in redazione nuove news non mancheremo di pubblicarle.
Save Saab - Svezia
Da casa...
Save Saab - Italia
L'evento mondiale "Save Saab" si è svolto anche nella nostra penisola grazie ad il gruppo di appassionati del SaabWay Club. La manifestazione italiana si è svolta come vi avevamo anticipato all'Autodromo di Franciacorta a Castrezzato (Bs) ed ha raccolto una trentina di vetture. Un numero forse esiguo se paragonato ai raduni organizzati in Europa, ma che dimostra sicuramente l'interesse e la passione di uno "zoccolo duro" tutto italiano. Complimenti agli organizzatori, speriamo che i rapporti con il blog SAABnews possano crescere per fornire a tutti gli appassionati di motori news sempre più dettagliate sul mondo del brand scandinavo. Ecco alcune foto dell'evento.