giovedì 6 agosto 2009

Dati vendite Luglio 2009


Dati di vendita...

I dati di vendità per Saab Automobile Ab non sembrano essere dei migliori per questo 2009, la tendenza media di questi giorni fà percepire un calo di circa il 70%. Se le vendite in tutti i mercati proseguono con questa tendenza il brand svedese concluderà l'anno con soli 28000 veicoli venduti. Analizziamo i dati di vari paesi europei partendo ovviamente dalla nostra penisola.

Europa

  • Italia - Vetture nuove vendute in Luglio: 179. Un calo di circa il 57% rispetto alle 420 auto vendute nello stesso mese lo scorso anno. Fino ad oggi le Saab nuove vendute nel belpaese sono state 1438, un calo di poco superiore al 50% rispetto alle 3038 nello stesso periodo dello scorso anno.
  • Germania - Vetture nuove vendute in Luglio: 104. Un calo del 70% rispetto alle 343 vetture vendute lo stesso mese dello scorso anno. Buon risultato invece per il totale delle vendite fino ad oggi da inizio anno, il primo mercato (non svedese) in europa per il brand di Trollhattan.
  • Olanda - Vetture nuove vendute in Luglio: 17. Vi sembrerà un numero esiguo e ridicolo, ma non è affatto male se si pensa che il principale importatore olandese del brand Saab ha dichiarato fallimento.
  • Finlandia - Vetture nuove vendute in Luglio: 24. Un calo di circa il 91% rispetto alle 255 vetture vendute lo stesso mese dello scorso anno. Il totale delle vendite da inizio anno in Finlandia si aggira intorno ai 952 veicoli.
  • Norvegia - Vetture nuove vendute in Luglio: 33. Il totale delle autovetture Saab vendute in Norvegia da inizio anno ad oggi si attesta a 255. Purtroppo non abbiamo dati sufficenti per confrontarli con l'anno precedente.

Altri continenti

  • Australia - Vetture nuove vendute in Luglio: 79. Buon dato solo se paragonato con nazioni più piccole del nuovo continente.

4 commenti:

  1. intanto ben venga la 9.3 TX in attesa delle novità che spero non si faranno attendere.Urge allargamento gamma !!!

    RispondiElimina
  2. be sinceramente con un modello solo la 9-3 nn si puo aspettarsi di fare dei risultati positivi..ben vngano nuovi modelli

    RispondiElimina
  3. Però l'Italia si difende bene: tra quelli pubblicati è il primo mercato del mese!!!

    RispondiElimina
  4. Sono alla ricerca di 9-3 del 2006 /2007 incidentata con documenti ,qualcuno può aiutarmi ?

    RispondiElimina