mercoledì 12 agosto 2009

Prestito Bei Confermato!


Arrivano i liquidi...

La testata giornalistica online Bloomberg conferma dopo un'intervista con Håkan Lind portavoce del Governo Svedese che il prestito di 600 milioni richiesto da Saab Automobile Ab verrà confermato e rilasciato all'azienda svedese. A quanto pare il brand svedese è riuscito a soddisfare tutte le garanzie richieste. Riportiamo ora parte dell'articolo pubblicato da Bloomberg.

Saab Automobile Ab il costruttore svedese venduto da General Motors, può essere in grado di ottenere le garanzie statali necessarie per richiedere i prestiti alla Banca Europea. Gli investimenti richiesti superano i 600 milioni di Dollari inizialmente richiesti. Saab Automobile Ab ed il Koenigsegg Group, che intende diventare il nuovo proprietario dell'azienda svedese, stanno avendo colloqui con i funzionari svedesi che si occupano di rilasciare le garanzie da parte dell'Ufficio del debito nazionale per i prestiti alla Bei. Così ha confermato Håkan Lind, portavoce del governo in una intervista telefonica. La cifra di 600 milioni di Dollari richiesti da Saab non è il limite massimo che l'azienda può ottenere ha inoltre confemato Mr. Lind. L'ultimo rapporto dell'Ufficio del debito calcola un valore intorno ai 20 miliardi di corone svedesi (2,7 miliardi di Dollari) necessario per garantire un futuro all'industria automobilistica.

Buona notizia per Saab Automobile Ab. Siamo fiduciosi che la futura amministrazione porti ad un'incremento di utili per garantire la fiducia dimostrata dal Governo Svedese e dalla Bei.

Nessun commento:

Posta un commento