venerdì 7 agosto 2009

Il Koenigsegg Group trema


Prima crisi...

Certe notizie non fanno bene prima del weekend e questa purtroppo è una di quelle. Joran Hägglund Ministro dell'Industria Svedese (in foto), responsabile dei negoziati per il brand di Trollhattan, ha rilasciato una pesante affermazione sul futuro di Saab Automobile Ab. Alcuni membri del Koenigsegg Group sembrano essere intenzionati a lasciare la cordata per Saab "minando" il salvataggio dell'azienda svedese. Nuovi incontri trà il Ministro Joran Hägglund e il Koenigsegg Group ci saranno nei prossimi giorni per scongiurare le ipotesi più temute. Questa mattina la testata giornalistica svedese E24 ha confermato le affermazioni rilasciate dal Ministro Hägglund, ma solo un investitore sembra pronto a lasciare la cordata per Saab, anche se nessuno si pronuncia sul suo nome. Questo "divorzio" non ritarderà l'acquisizione di Saab Automobile Ab sembra confermare la testata giornalistica il lavoro svolto e l'impegno dimostrato durante la "ricostruzione" aziendale non saranno fermati da questo abbandono. Chi potrebbe lasciare ora il Koenigsegg Group? Escludendo ovviamente Christian Von Koenisegg e Bård Eker (troppo legato a Mr. Koenigsegg), ci permettiamo di escludere Augi K Fabel II e Pranav L. Trivedi (se uno dei due lascerebbe il gruppo, parte delle risorse finanziare della cordata sparirebbero rendendo impossibile l'acquisizione, ipotesi esclusa da E24) rimangono questi due nomi: Melissa Schwartz e Mark Bishop. Di seguito vi riportiamo le loro schede già pubblicate:

  • Melissa Schwartz

Partner dello studio legale Akin, Gump, Strauss, Hauer & Feld, Llp di Washington Dc, la cui sede principale si trova a Dupont Circle. Il suo impiego principale sono le transazioni finanziarie tra Russia e altri stati dell'ex Unione Sovietica. Miss Schwartz rappresenta gli investitori che cercano di accedere ai mercati finanziari internazionali, nonché della gestione del portafoglio e dell'attuazione degli investimenti in Russia. Laureata con borsa di studio russa presso la Cornell University nel 1988 e specializzazione con lode presso la Harvard Law School nel 1991.

  • Mark Bishop

Laureato in economia presso la University of California di Los Angeles, Mark Bishop ha maturato 25 anni di esperienza come leader nel mercato ipotecario. In precedenza è stato il presidente della Impac Mortgage Corporation a Irvine in California. Presso la Impac il Sig. Bishop si occupava del servizio clienti per gli investimenti bancari e della cartolarizzazione dei mutui ipotecari, con un volume economico al di sopra di 10 miliardi di dollari l'anno. Mr. Bishop ha iniziato la sua carriera immobiliare come Vice Presidente del Drexel Burnham Lambert, dove ha cominciato con la'cquisto e vendita di prodotti a reddito fisso, obbligazioni ad alto rendimento e mutui residenziali e commerciali. E' stato uno dei soci fondatori del Brentwood Financial Group lavoro precedente alla scalata per Saab.

7 commenti:

  1. speriamo che si risolva tutto per il meglio anche se questi fatti non possono che far peggiorare la già grave situazione saab

    RispondiElimina
  2. Per me và via l'americano.

    RispondiElimina
  3. Allora Melissa porta capitale russo, Bishop può anche andare a vendere aspirapolvere.Concordo per l'americano.

    RispondiElimina
  4. Deve andarsene l'americano! Basta yankee vicini a Saab!

    RispondiElimina
  5. sperando che l'articolo sia stato tradotto da un traduttore software...

    Vada a casa l'americano! E la russa a casa mia!
    :-D

    RispondiElimina
  6. Vector sei un buongustaio lol

    RispondiElimina
  7. Si ma preferisco la moglie del koniseg

    RispondiElimina