giovedì 31 dicembre 2009
Buon 2010 e Buone Feste!
Ripresa della produzione e Campagna Stampa per la 9.5
I Saab Club marciano su Trollhattan e su Detroit
mercoledì 30 dicembre 2009
Una Saab 92B di Neve
Non il solito pupazzo di neve...
Perché ricreare il solito pupazzo di neve? Sarà stata questa la domanda che si è posta un appassionato Saab Mr. Gunnar L. che approfittando delle abbondanti nevicate, che hanno anche paralizzato il nord della nostra penisola, he deciso di ricreare una Saab 92B con la neve caduta nel suo giardino. Un'ottima opera arricchita anche da due lampade che ricreano l'illuminazione anteriore del veicolo. Beh che state aspettando? A quando una Saab di neve Italiana? Se avete voglia di cimentarVi non dimenticate di scattare qualche foto alle Vostre opere, non mancheremo di pubblicarle. Ah dimenticavamo... Ottimo lavoro Mr. Gunnar!
Saab alla Casa Bianca
Foto da Göteborg
Futuro appeso ad un filo
In support of Saab Automobile Ab
Manifestazioni di affetto...
lunedì 28 dicembre 2009
Commenti dal Direttore di Quattroruote
Una nuova 9.5 My 2010 a Stoccolma
Buon Natale!
Buon Natale...
giovedì 24 dicembre 2009
La nuova 9.5 Wagon senza veli
La prima foto senza veli della Wagon...
E se il futuro della casa scandinava sembra ancora in bilico e le decisioni sono rimandate a settimana prossima, su internet sono state scovate le prime foto "senza veli" della nuova Saab 9.5 Wagon My 2010. Si riconosce la linea posteriore già vista sulla sedan che unisce i fari posteriori e slancia la grande ammiraglia. Montanti posteriori neri come quelli anteriori ed un taglio dei finestrini posteriori che ricorda moltissimo le precedenti versioni del modello Wagon. Lasciamo ora ogni commento ai nostri lettori sperando che tale modello veda la luce nel migliore dei modi.
Come si passa il Natale a Trollhattan?
Spyker Cars ha reso noto tramite le due testate giornalistische E24 e Reuters, la concessione di una proroga alla decisione finale su Saab al gruppo di Detroit, ripresentando la seconda e ultima proposta di acquisto del brand scandinavo lunedì 28/12/2009. Una piccola pausa per la festività natalizia che darà modo a General Motors di riflettere sui business plan olandesi. Il Ceo Mr. Victor Muller attende fiducioso la prossima settimana e ai microfoni di Reuters si è descritto tranquillo e speranzoso.
La gestione dell'azienda informa che è stata indetta una riunione del team di gestione ed una riunione del Consiglio di Amministrazione proprio oggi. La società sta lavorando in parallelo su due scenari diversi: una nuova ripartenza dei lavori con il nuovo proprietario e la vendita completa di Saab Automobile Ab. La gestione dell'azienda stà anche aiutando la General Motors nell'analisi dei soggetti interessati e approfitta di tale comunicato per ringraziare tutto il personale per l'impegno e la fantastica prestazione nel corso di un anno stressante e per augurare a voi e ai vostri cari un Buon Natale.
Una strana slitta
mercoledì 23 dicembre 2009
Intervista a Victor Muller Ceo di Spyker
Parola a Mr. Muller...
martedì 22 dicembre 2009
General Motors convinta della chiusura di Saab
Convinzione americana...
Spyker rinnova l'offerta per Saab!
Abbiamo creduto in questo
Il Governo commenta la vicenda Saab
Test EuroNcap per la nuova 9.5
Ottimo risultato...
Se a Novembre, come vi avevamo segnalato, Saab non era stata presente al Top Safety Pick 2009, a dicembre i collaudi per la nuova ammiraglia svedese non si sono fatti attendere ed eccola ai duri test dell'EuroNcap. Test superati brillantemente e come da tradizione il brand Saab risulta uno dei migliori in sicurezza e la nuova 9.5 Sedan My 2010 si guadagna le ambite 5 stelle EuroNcap.
- Occupanti - Adulti - 94%
L'abitacolo è rimasto intatto negli impatti frontali ed il pilastro del parabrezza coinvolto nella collisione si è spostato di soli due millimetri. I manichini Dummy utilizzati nelle prove hanno mostrato una buona protezione delle ginocchia e dei femori dei passeggeri anteriori (conducente e passeggero). In generale tutti gli occupanti della vettura Saab sono stati ben protetti durante l'impatto. Nel test che ha coinvolto il lato sinistro del veicolo sono stati assegnati alla vettura scandinava i migliori punteggi per aver registrato buona protezione in tutte le parti del corpo degli occupanti. Durante la collisione più forte testata sono state registrati valori sufficenti per il torace e l'addome del conducente, mentre le lesioni del colpo di frusta in caso d'urto posteriore sono stati valutati buoni.
- Occupanti - Bambini - 80%
Sulla base delle letture dei Dummy nelle prove dinamiche eseguite, la 9.5 My 2010 ha ottenuto il punteggio massimo per i bambini di 3 anni. Il movimento in avanti della testa del manichino è stato ben controllato e sia i manichini dei bambini di 3 anni e di 18 mesi sono stati ben protetti anche durante gli urti laterali. L'airbag del passeggero anteriore può essere disattivato per consentire l'installazione di porta bebé sul sedile anteriore. Tuttavia, le informazioni fornite al conducente in merito allo stato dell'airbag non sono sufficientemente chiare ed i pericoli relativi all'utilizzo del sistema di ritenuta rivolto all'indietro, senza prima disattivare l'airbag non sono indicati chiaramente.
- Protezione per i Pedoni - 44%
Il paraurti anteriore ha ottenuto il punteggio massimo per la protezione passiva offerta alle gambe dei pedoni coinvolti in un incidente. I punti non controllati dal test sono risultati meno adatti per questo a partire dal 2010, la valutazione EuroNcap del paraurti sarà ampliata. Il bordo anteriore del cofano si è dimostrato scarso per la collisione con un adulto che potrebbe colpire la testa sul cofano in varie aree.
- Sicurezza elettronica - 86%
Il controllo elettronico della stabilità è di serie su tutte le versioni così come i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori. Ottimi accorgimenti di serie per tutta la gamma.
lunedì 21 dicembre 2009
La proposta Spyker è rifiutata si parla di chiusura per Saab
Prima proposta di Spyker per Saab
L'ultima 9.5 Wagon del 2009
Settimana "calda"
venerdì 11 dicembre 2009
Nuova intervista a Mr. Koenigsegg
giovedì 10 dicembre 2009
Comunicato Stampa di General Motors
mercoledì 9 dicembre 2009
Spyker Cars a Trollhattan
Nuove visite a Trollhattan...
Spyker Cars ha visitato Saab
In contemporanea con le prime foto della visita a Trollhattan, ecco il primo comunicato stampa ufficiale rilasciato dal costruttore olandese Spyker Cars.
News Release - Dichiarazione di Interesse di Spyker Cars per Saab
Per ulteriori informazioni giornalistiche, si prega di contattare:
PFPR Communications Ltd
Mr. Mike Stainton
Tel: +44 (0)1622776687 (Ufficio)
Tel: +44 (0)7739891040 (Mobile)
Mail: mike.stainton@pfpr.com
Mr. Peter Rawlinson
Tel: +44 (0)1622691361 (Ufficio)
Tel: +44 (0)7971472715 (Mobile)
Mail: peter.rawlinson@pfpr.com
Visita del Governo a Trollhattan
Visite "annunciate"...
Terza tappa Americana
Si arriva a Boston...
Come sapete il Tour Americano della nuova Saab 9.5 My 2010 continua normalmente, mentre quello Europeo è stato cancellato. Da Boston terza tappa del Tour dopo Miami e San Francisco ci giungono queste nuove foto dello stand Saab. Il brand scandinavo presente alla manifestazione Americana ha mostrato al grande pubblico non solo la nuova ammiraglia, ma tutta la gamma al gran completo nuova crossover Saab 9.3X compresa. Speriamo che tali manifestazioni possano ripetersi anche nel vecchio continente ed in Italia in particolare... Ecco le immagini come promesso.