lunedì 21 settembre 2009

La 9.3 Performance by Hirsch - Francoforte 2009


Non solo Saab di serie...

Al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte presente allo stand Saab non abbiamo potuto ammirare solo "normali" Saab di serie, ma faceva stupenda mostra di sè una Saab 9.3 Sport Sedan bianca completamente preparata da Hirsch il preparatore ufficiale del brand svedese. La nuovissima 9.3 Ss è stata preparata dal nome svizzero in tutte le sue parti, è stata completamente rivista non solo meccanicamente, ma hanno subito variazioni e modifiche: impianto frenante, sospensioni, cerchi, interni, scarico ed esterni. Una stupenda 9.3 Xwd 2.0T aggressiva con eleganza un connubbio possibile solo grazie all'Hirsch Performance. Ecco di seguito la scheda ufficiale redatta da Hirsch.

Hirsch Performance al salone internazionale di Francoforte
Hirsch Performance è orgogliosa di presentare la nuova Saab 9.3 Xwd 2.0T Performance. Per ammirarla dal vivo vi invitiamo allo stand Saab nel padiglione 8/D06.
Con la nuova Saab 9.3 Performance, il preparatore ufficiale Hirsch Performance, presenta un nuovo veicolo studiato intorno al conducente. Non è un prodotto di massa, ma un veicolo per individualisti con la passione per la sportività. Coloro che decidono di acquistare un prodotto di questo spessore ritroveranno un esperienza di guida unica nel suo genere. Il ruolo pionieristico di Saab nel campo del downsize è dimostrato dal suo efficiente 2.0 litri Turbo a quattro cilindri; dopo la preparazione di Hirsch Performance il motore eroga 270 cv (200 kW) con una coppia massima di 390 Nm la potenza unita dalle nuove sospensioni sportive autolivellanti abbinata alla trazione integrale Saab Xwd garantisce un'esperienza meravigliosa per coloro che ricercano una guida sportiva.

Cooperazione tra i due brand Saab e Hirsch Performance
La nuova Saab 9.3 Performance è un nuovo prodotto che dimostra ancora una volta il legame tra il preparatore Hirsch Performance ed il brand svedese Saab. "La nuova Saab 9.3 Performance sottolinea le caratteristiche Saab ancora più chiaramente. La combinazione di efficienza del 2.0T da 270 cv con trazione integrale Xwd viene celato dal suo aspetto classico ed elegante, dove gli aspetti esterni e gli interni di qualità stabiliscono nuovi standard per il marchio" spiega René Hirsch.
Le caratteristiche rivolte all'esterno del veicolo corrispondono ad alcuni componenti aerodinamici in fibra di carbonio, un nuovo spoiler anteriore che evidenzia la griglia a nido d'ape, doppio sistema di scarico in acciaio inox e cerchi in lega da 19".
L'interno più curato non pregiudica l'abitabilità dei cinque posti, la pelle di alta qualità ricopre maniglie, cruscotto e alcuni particolari interni cercando di seguire sempre il design scandinavo per soddisfare anche il cliente più esigente.
Il sistema Saab Xwd di trazione integrale fornisce al conducente un feeling maggiore col veicolo permettendogli un controllo più tempestivo e diretto donandogli un'esperienza di guida completamente nuova. Il sofisticato sistema di controllo elettronico Xwd agisce sia sul differenziale che limita lo slittamento e controlla la ripartizione di coppia non solo tra i due assali, ma anche tra le due ruote posteriori. Nel complesso, la Saab 9.3 Performance risponde esattamente ai requisiti voluti dai clienti più sportivi che vogliono distinguersi dalla massa.
Dati tecnici
Motore:
Cilindrata 1.998 cc. Quattro cilindri. Sistema Saab Trionic.
Raffreddamento ad acqua, turbocompressore con intercooler.
Data Engine: *
Potenza Massima > 270 cv (200 kW) a 5,300 giri/min
Coppia Massima > 390 Nm@3.000 - 3.500 giri/min
Trasmissione:
Saab Xwd (Cross Wheel Drive).
Controllo elettronico dello slittamento posteriore (eLSD) tramite il differenziale sull'asse posteriore.
Sospensioni
Anteriori: McPherson con bracci di controllo in alluminio e barra antirollio.
Posteriori: Sospensioni sportive autolivellanti Multi-link. Con braccia in alluminio e barra antirollio.
Ruote, pneumatici:
Cerchi da 19 pollici Hirsch Performance Twin-Spoke Rim,
Pneumatici 245/35 R19
Freni:
Doppio circuito frenante idraulico, freni a disco ventilati anteriori con diametro 345 millimetri.
Prestazioni: *
Velocità massima: 250 km/h (155 mph)
Accellerazione 0 - 100 km/h: 6,4 sec (0 - 60 mph: 6,3 sec)
Accellerazione 60 - 100 km/h in 4. Marcia: 6,3 sec
Accellerazione 80 - 120 km/h in 5. Marcia: 7,9 sec
Consumo di carburante (ciclo misto): 8.2l/100km
Emissioni-Co2: 195 g/km
* Dati preliminari

4 commenti:

  1. E' la futura Saab che mi piacerebbe avere !!! Che spettacolo , ho sempre adorato e apprezzato le modifiche Hirsch !

    RispondiElimina
  2. E' stupenda! VENDETELA IN ITALIA DISGRAZIATI

    RispondiElimina
  3. Anche per me è stupenda. Quest'auto è qualcosa di elegante e unico, sportivo e di classe. Complimenti a Hirsch!

    RispondiElimina