lunedì 28 settembre 2009

Saab coinvolge psicologicamente


Incredibili risultati...

Saab a differenza di altri brand automobilistici esercita un particolare fascino verso il cliente ed a dimostrarlo ecco un indagine di Motor Talk noto forum tedesco dedicato all'automobilismo (in foto). L'indagine svolta dagli amministratori del forum Motor Talk supportati da Rüdiger Hossiep, psicologo dell'Università della Ruhr di Boemia ha analizzato un campione di 1,2 milioni di utenti che quotidianamente si collegano al forum tedesco cercando di riconoscere quale marchio automobilistico crea più "coinvolgimento psicologico" con il conducente. I risultati sono sorprendenti, in quanto Saab si presenta come il brand più "coinvolgente" secondo gli utenti tedeschi. Il bacino di utenza molto ampio del forum che raccoglie tutti i brand automobilistici non crea dubbi sulla veridicità dei risultati che appaiono sorprendenti se si considera la nazione (ricca di aziende automobilistiche) in cui è stato svolto. Secondo l'analisi il conducente Saab risulta ben dieci volte più psicologicamente coinvolto di un conducente medio Volkswagen. Dati a favore del brand svedese che sembra godere di un immagine importante anche fuori dalla Svezia. Ed in Italia? La stessa indagine svolta nella nostra penisola non siamo sicuri abbia riscontri così positivi, ma mai dire mai...

3 commenti:

  1. Ne ero certo di questo risultato... Saab non è una marca quasiasi...

    RispondiElimina
  2. Verissimo! finalmente anke i tedeschi si sono accorti di sto marchio!

    RispondiElimina
  3. Ahahah! Incredibile! I saabisti sono dei malati! :-) In senso buono ovvio..

    RispondiElimina