giovedì 3 settembre 2009

Ancora Americani


Notizie dalla stampa locale...

Dopo le prime notizie, la testata giornalistica locale The Local.se ci fornisce nuove news relative al nuovo investitore per Saab. Non spuntano nuovi nomi nel Koenigsegg Group, ma il governo svedese ha scelto gli ex proprietari del brand svedese come finanziatori per raggiungere le cifre economiche richieste per la sopravvivenza di Saab. A quanto pare Mr. Bishop non ritenta la scalata dopo l'abbandono, ma il gruppo di Detroit si ritrova nuovamente a possedere una parte di Saab per la precisione il 22%. Sinceramente questa notizia preferivamo non saperla, questo continuo rapporto con il gruppo americano crediamo non permetterà una vera "indipendenza" tanto descritta da Mr. Koenigsegg. Un rapporto con il gruppo di Detroit che iniziò nel 1989 sembra non avere fine e abbiamo già avuto modo di conoscere il risultato di tale amministrazione. Come farà ora il Koenigsegg Group a dichiarare che la nuova società proprietaria di Saab Automobile Ab sarà indipendente e non più legata all'ex proprietario americano? Nella prima immagine il grafico evidenzia la futura situazione economica di Saab, oltre al Koenigsegg Group possiamo riconoscere capitali norvegesi (Eker Group riconducibile a Bård Eker legato alla Koenigsegg Automotive Ab), russi (Alpraaz riconducibile ai capitali di Pranav L. Trivedi) e americani con General Motors. Di seguito l'articolo pubblicato da The Local.se che descrive le risorse finanziarie per il brand svedese.

General Motors necessaria a colmare il finanziamento per Saab
Il futuro acquirente della casa automobilistica Saab Automobile Ab il Koenigsegg Group ha trovato nuovi investitori per completare l'acquisizione del brand svedese, secondo quanto riportato dal quotidiano economico Dagens Industri. Il nuovo investitore sarà l'ex proprietario General Motors che dovrà fornire tre miliardi di corone (412 milioni dollari) per completare il finanziamento. Questa notizia sembra essere stata riferita da una fonte vicina alle vicende economiche relative alla vicenda Saab. Il governo svedese ha voluto stringere i tempi e fatto pressione al Koenigsegg Group per salvare l'azienda e completare l'operazione il prima possibile possibilmente senza l'aiuto da parte dello stato svedese. "Il Koenigsegg Group non ha più bisogno di ulteriori finanziamenti da parte dello Stato Svedese, grazie alle garanzie economiche degli investitori e del gruppo General Motors i fondi messi a disposizione risultano sicuri per ottenere il finanziamento richiesto" ha confermato la fonte del quotidiano. Il nuovo team di investitori potrà essere presentato la prossima settimana. Saab richiede circa 11 miliardi di corone (1,5 miliardi dollari) necessarie prima di ottenere utili dalla produzione secondo il Koenigsegg Group. L'ex proprietario General Motors ha finora contribuito con 2,8 miliardi di corone (385 milioni dollari) sotto forma di prestito e attraverso il pagamento degli impianti di produzione per la nuova Saab 9.5 My 2010. Il Koenigsegg Group ha invece contribuito con 720 milioni di corone. Attualmente il team Koenigsegg spera anche di ottenere un prestito dalla Banca Europea Bei di circa 5 miliardi di corone, al fine di garantire un futuro per il brand svedese.

3 commenti:

  1. ma lo sapete che sto articolo ve lo hanno copiato pari pari su un forum senza mettere nemmeno il nome di sto blog?

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  2. Ricordiamo che copiare articoli, parola per parola, senza indicarne la fonte è scorretto oltre ad essere punibile per legge.

    Linkare gli articoli realizzati è più che lecito, ma copiare anche solo parte dei post senza citare la fonte è un'azione stupida e illegale.

    Staff

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  3. Sè è l'articolo riportato anche sul forum è tutto in corsivo, non credo che sia stato fatto con malizia, suvvia tra SAABISTI...peace e love please

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