mercoledì 2 settembre 2009

Nuovi finanziatori nel Koenigsegg Group?


Rumors da Reuters...

La testata giornalistica Reuters ha pubblicato una nuova notizia relativa al finanziamento richiesto dal Koenigsegg Group per Saab Automobile Ab, le operazioni econmiche si stanno per concludere. Reuters ha ricevuto la notizia dalla testata giornalistica svedese Dagens Industri che sostiene l'attendibilità delle informazioni rivelate da una "fonte non identificata". A prescindere da chi ha fornito le informazioni, ci auguriamo che il finanziamento sarà confermato e ufficializzato il prima possibile. La procedura per richiedere e approvare il prestito alla Banca Europea Bei richiede alcuni mesi come sappiamo e la fine si potrà proclamare ad ottobre, quindi non ci rimane che aspettare.

Il Koenigsegg Group vicino al finanziamento richiesto per Saab
Stoccolma, 1 settembre (Reuters) - Il gruppo di investitori rappresentato dalla casa automobilistica di supercar Koenigsegg è vicino a garantire il finanziamento necessario per effettuare l'acquisto di Saab Automobile Ab dall'ex proprietario General Motors, ha confermato un quotidiano economico svedese nella giornata di ieri martedì 1 settembre. Un accordo ufficiale tra il gruppo di Detroit e il gruppo di investitori del Koenigsegg Group probabilmente verrà ufficializzato la prossima settimana, il quotidiano Dagens Industri, citando una fonte anonima dichiara: "Koenigsegg non ha più bisogno di un prestito aggiuntivo da parte dello Stato svedese, è in grado di gestire il finanziamento con l'aiuto di General Motors e di nuovi investitori". I nuovi investitori non sono stati identificati dal quotidiano. Il gruppo americano ha firmato un accordo ufficiale il mese scorso per vendere le sue attività relative al brand svedese Saab alla cordata Koenigsegg Group, ma attualmente rimane da chiarire il finanziamento richiesto per completare il passaggio di consegne. Il governo svedese sta ancora negoziando con il Koenigsegg Group per creare una garanzia per il prestito di Saab alla Banca Europea per gli investimenti. Le tempistiche sono tuttavia discordanti, il Koenigsegg Group per mano del suo presidente Mr. Augi K. Fabela conferma di concludere la vicenda entro un mese, mentre il gruppo di Detroit sostiene che la fine si avrà a fine anno.

Spuntano nuovi interessati a Saab, ma nessuno sà ancora dare i nomi, il Koenigsegg Group dopo una perdita sembra diventare più consistente...

Nessun commento:

Posta un commento