mercoledì 9 settembre 2009

Press Releases del Koenigsegg Group


La press-releases...

Vi abbiamo segnalato il primo comunicato stampa ufficiale rilasciato dal Koenigsegg Group pubblicato sul portale del costruttore svedese di supercar, ma vogliamo proporvi una versione tradotta in italiano per poter meglio comprendere l'accordo che ha permesso al Ceo del Koenigsegg Group di diventare a tutti gli effetti il nuovo proprietario del brand svedese Saab senza l'aiuto da parte dello Stato Svedese. Ecco di seguito la Press Releases rilasciata.

Koenigsegg Group ha firmato un protocollo d'intesa con Beijing Automotive Industry Holdings Co. Ltd (Baic) relativo al brand Saab Automobile Ab.
Il Koenigsegg Group Ab ha firmato oggi un Memorandum di intesa (Mou) con il costruttore Beijing Automotive Industry Holdings Co. Ltd. (Baic) per esplorare nuove opportunità di crescita nei mercati cinesi ed internazionali dei prodotti Saab e Baic.

In base ai termini descritti dal memorandum d'intesa, Baic diventerà un azionista di minoranza (senza la possibilità del controllo completo) del Koenigsegg Group. Il Koenigsegg Group possiederà grazie all'accordo con la cinese Baic il 100% del brand svedese Saab Automobile Ab entro la fine di quest'anno.

A causa degli impegni di riservatezza stipulati non è possibile rilasciare ulteriori dettagliate informazioni in merito, ma il governo svedese è stato pienamente informato del Memorandum di intesa sottoscritto.

"Questo è un passo importante per avviare la nuova Saab Automobile Ab. Abbiamo un solido piano d'impresa, una partnership importante e ora siamo in grado di lavorare senza alcun contributo governativo" ha confermato Christian von Koenigsegg, Ceo del Koenigsegg Group Ab.

Il prossimo passo del Koenigsegg Group sarà concentrarsi sulle garanzie richieste dal governo svedese per approvare il prestito richiesto alla Bei per Saab Automobile Ab.

Informazioni relative al Koenigsegg Group: il Koenigsegg Group Ab è un consorzio di investitori privati, con un background industriale e imprenditoriale importante. Il consorzio è stato fondato e formato da: Mr. Augie K. Fabela II è un imprenditore americano è co-fondatore di Vimpelcom ed è l'azionista di riferimento del consorzio; Mr. Bård Eker imprenditore norvegese e Mr. Christian von Koenigsegg, il fondatore della Koenigsegg Automotive Ab.

Il Koenigsegg Group si propone come un investitore a lungo termine e la sua visione è quella di rivitalizzare il marchio Saab e trasformare Saab Automobile Ab in una società autonoma indipendente.

Informazioni relative a Baic: Beijing Automotive Industry Holding Co. Ltd, con sede a Pechino, è uno dei principali produttori di auto in Cina. Il produttore di Pechino ha stabilito la prima joint venture con l'americana Jeep Corporation nel 1983. Negli ultimi 30 anni Baic è riuscita a stringere importanti accordi commerciali con due giganti del mondo automobilistico: Hyundai e Mercedes Benz, inoltre collabora con svariate aziende legate al mondo dell'automotive. Attualmente Baic ha più di 20 joint-venture che coinvolgono svariati settori dalla produzione d'auto ai ricambi coprendo l'intero indotto automobilistico. Baic è oggi uno dei costruttori automobilistici più competitivi in Cina, con quattro filiali di produzione automatizzate e con un portafoglio di prodotti enorme (dalle autovetture passando per i Suv fino ai veicoli commerciali). Baic è in più rapida crescita e i dati di vendita relativi a quest'anno lo dimostrano presentando 792550 veicoli venduti, con una crescita annua del 42,4%, si conta infatti di raggiungere per fine anno la cifra di 1,13 milioni di veicoli.

Contact (s): Christian von Koenigsegg
Koenigsegg Group
Tel: +46 431 45 44 60
Email: info@koenigsegg.se

2 commenti:

  1. Speriam bene... spero solo che sti cinesi mettano solo soldi e stop!

    RispondiElimina
  2. be gia una buona cosa che non ci sia GM tra gli azionisti

    RispondiElimina