mercoledì 2 settembre 2009

Particolari della 9.5 My 2010


Particolari...

La nuova ammiraglia Saab 9.5 My 2010 è stata più volte presente sul nostro blog e gli articoli più visualizzati risultano proprio le gallerie fotografiche. Abbiamo cominciato con i rendering, poi le foto rubate, poi quelle pubblicate da Autobild ad alta risoluzione, poi quelle ufficiali ora che manca? Mancano le foto dei particolari. Ecco una nuova galleria di immagini ad alta risoluzione che permettono di visionare varie caratteristiche e particolari della nuova ammiraglia del brand svedese. Ingrandimenti che permettono non solo di riscoprire le dotazioni del nuovo veicolo, ma da essi possiamo visionare le finiture e l'attenzione nella scelta dei materiali utilizzati. Non notiamo sbavature o finiture scadenti, anzi tutt'altro sembra che la nuova Saab porti qualità da farla rientrare con prepotenza nel settore premium. Attendiamo nuove info. Ricordiamo che la vettura il cui prezzo di partenza sarà intorno ai 34000 Euro verrà commercializzata da maggio 2010 nel nostro paese, speriamo sia disponibile nei concessionari da inizio anno, per permettere a tutti gli appassionati e non di visionare dal vivo la vettura.

Questo è il particolare dell'Head-Up Display, le informazioni proiettate sul parabrezza permettono al conducente di visualizzare: quale tipo di illuminazione è in uso (anabaglianti, abbaglianti, fendinebbia, ecc), contagiri del motore, velocità effettiva del veicolo e marcia in uso.
I comandi a sinistra sul volante multifunzione permettono di regolare il sistema cruise control permettendo all'auto di mantenere una distanza di sicurezza dall'auto che precede l'ammiraglia svedese. Partendo da sinistra: distanza di sicurezza, cruise control off, la ghiera centrale regola la velocità senza intervenire sul pedale dell'accelleratore o del freno, mentre a destra il pulsante che attiva il cruise control.
I comandi a destra sul volante multifunzione permettono di regolare il volume del sistema audio, di rispondere (o chiudere) telefonate ricevute e la ghiera centrale permette di cambiare il sistema audio in esecuzione: Radio, Cd, Aux, ecc.
Il contachilometri oltre ad essere presente con la classica strumentazione analogica a corona, riporta la velocità dell'auto anche al centro dello stesso in puro stile aeronautico.
Il comando luci, per regolare ed azionare fari esterni e regolare intensità della luminosità dei comandi sul cruscotto. Possiamo notare due nuovi comandi "Page" e "Hud" ipotiziamo servano per utilizzare alcune funzioni del navigatore nella console centrale.
Ecco tutti i comandi della console centrale che permettono di regolare tutte le informazioni relative al sistema audio Infotainment (regolazione stazioni radio, volume, tracce audio, bilanciamento, comandi telefono bluetooth) e più in basso i comandi relativi al climatizzatore tri-zona automatico e relativi al riscaldamento/ventilazione dei sedili anteriori.
Da questa immagine possiamo riconoscere partendo dal basso il tasto Engine di accensione del veicolo, il freno a mano elettronico ((P)), i tasti relativi ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed infine il comando relativo al telaio adattivo che regola la rigidità e la tenuta dell'auto.
Di seguito alcuni particolari esterni. Nella prima foto possiamo riconoscere i fendinebbia e le frecce di direzione nella parte inferiore del frontale.
La linea degli specchietti laterali bicolore con freccia di direzione laterale integrata a led.
I nuovi cerchi da 20 pollici che riprendono il disegno lanciato inizialmente sulla concept car Aero X.

2 commenti:

  1. beh almeno ste foto permettono di vedere bene le plastiche usate. non sembra male.

    RispondiElimina
  2. Belli i cerchi da 20 pollici, gomme con spalla bassa,telaio adattivo etc particolari di alto livello, non male.

    RispondiElimina