martedì 8 settembre 2009

Aiuti Cinesi


Cinesi...

Prima MilanoFinanza poi SwissInfo hanno battuto notizie che ci hanno lasciato senza parole, Saab verrà aiutata finanziariamente dai cinesi di Saic. Sembra che il grande costruttore automobilistico cinese Saic acronimo di Shanghai Automotive Industry Corporation ha dato la disponibilità finanziaria al Koenigsegg Group (erroneamente riportato nell'articolo come Koenigsegg Automotive Ab) di rilevare il brand svedese. Ecco l'articolo pubblicato oggi su MilanoFinanza.

Saic aiuterebbe così la Koenigssegg a coprire i 3 miliardi di corone (290,5 milioni di Euro) che le mancavano per l'acquisto della Saab
La più importante casa automobilistica cinese Saic motor group è il nuovo partner commerciale del costruttore d'auto di lusso svedese Koenigsegg per rilevare la Saab Automobile Ab, anch'essa svedese, dalla statunitense General Motors. Lo riferisce il quotidiano economico svedese Dagens Industri citando fonti riservate vicine al dossier. Saic aiuterebbe così la Koenigssegg a coprire i 3 miliardi di corone (290,5 milioni di Euro) che le mancavano per l'acquisto della Saab.

Poche righe che ci lasciano senza parole. Le fonti ufficiali da parte del Koenigsegg Group davano conclusa la vicenda grazie all'impegno finanziario di uno degli investitori già conosciuti Mr. Augi K. Fabela e le parole del governo svedese sembrano confermare questa notizia, che ora sembra ribaltarsi clamorosamente. Attendiamo conferme e comunicazioni da Trollhattan e non azzardiamo assolutamente previsioni sull'intera vicenda. Quello che è certo è che la parola fine sembra ancora più lontana e la pazienza degli appassionati verrà messa ancora a dura prova.

1 commento: