mercoledì 2 settembre 2009

Recensione sulla 9.3X


Prima recensione...

Il prossimo modello commercializzato dal brand svedese sarà la crossover Saab 9.3X, finora abbiamo presentato immagini, video, poche informazioni e svariate campagne pubblicitarie, ora tocca alle prime recensioni. La prima recensione che vi proponiamo della nuova 9.3X è stata redatta da un giornalista inglese che ha avuto l'occasione di provare la vettura. Un buon articolo per la nuova nata della casa di Trollhattan, il cui punto dolente risulta la mancanza della trazione integrale Xwd sulla motorizzazione Diesel disponibile il TTid. Due punti positivi per questo modello sono sicuramente rappresentati dall'altezza da terra e dalla trazione integrale Xwd, se solo entrambi potevano abbinarsi al'opzione TTid da 180cv le vendite sopratutto nella nostra penisola crediamo decollerebbero di colpo, speriamo che anche il management se ne accorga. Vi lascio ora alla recensione pubblicata.

Saab 9.3X Recensione
Trazione integrale abbinata ad un 1.9 litri turbo benzina questo abbinamento garantisce una guida emozionante, ricca di azione ed allo stesso tempo morbida e priva di consumi "importanti". Questo è esattamente ciò che offre la nuova Saab 9.3X Sporthatch in città, classe, comfort ed esclusività. Certo, il prezzo di partenza 28.000£ per questo modello non è a buon mercato, ma a volte il rapporto qualità/prezzo è fin troppo evidente, e questo è uno di questi casi. Le dotazioni standard comprendono: climatizzatore bi-zona automatico, portaoggetti refrigerato, cruise control, computer di bordo, autoradio con caricatore da sette cd, Saab Information Display che permette di visualizzare alcune informazioni come: la temperatura esterna, il consumo di carburante e l'autonomia ed infine cerchi in lega da 18 pollici. Gli optional proposti per questa vettura si aggirano ad una cifra considerevole di circa 5.000 £ eccoli di seguito: sistema di navigazione satellitare Dvd con schermo touch-screen a colori, cristalli oscurati, sedili in pelle anteriori riscaldati, sedili elettrici con memorie. L'auto dotata di vari accessori si trasforma in una vera vettura del settore premium e riesce ad emozionare il conducente grazie alla visibilità, la prontezza del propulsore ed il comfort anche per i passeggeri. Personalmente l'emozione vera da questa auto mi è stata fornita dalla trazione integrale abbinata al 2.0 T benzina, l'Xwd di Saab garantisce una tenuta di strada in tutte le condizioni ed in ogni superfice. La guida cittadina non rende giustizia alla vettura che sembra nata per i viaggi extra-urbani, è infatti fuori dai centri abitati che la 9.3X Sporthatch risulta eccellente abbinata al cambio manuale da sei rapporti. Un piccolo elemento che farà sorridere sarà il manometro del turbo, particolarità del brand svedese, appena si preme l'accelleratore si vedrà alzare la lancetta del turbo un piccolo elemento, ma sempre divertente. A conferma di ogni aspettativa la Saab 9.3X Sporthatch presenta numerose caratteristiche legate alla sicurezza in vero stile Saab: Abs, Esp, poggiatesta attivi, numerosi airbag ed un sistema di allarme di prima classe. Riassumendo la Saab 9.3X Sporthatch risulta molto divertente da guidare, rivolta al conducente e viene fornita con dotazioni di sicurezza eccezionali.

Saab 9.3X Sporthatch Aero 2.0T Xwd 5porte
Prezzo: £ 28751 (prezzo di partenza)
Meccanica: 210cv, 1.998 cc, motore 4 cilindri benzina con trazione integrale e cambio manuale a sei marce.
Velocità massima: 230kmh/143mph 0-100kmh: 8,5 secondi
Consumo carburante (l/100 km): 11,9/6,7/8,6
Emissioni Co2 (g/km): 284/162/207
Garanzia: 3 anni o 60000 miglia

Nessun commento:

Posta un commento